CJ_ Ha scritto:Strano che con un olio diverso lo scarico puzzi in maniera diversa... non è che hai il catalizzatore andato o skat del tutto ?
Bisso Ha scritto:secondo me, visto che pista non ne fai e vivi in Piemonte, puoi stare tranquillo col 10w40 o anche meglio un 5w40 se usi l'auto anche d'inverno.
se hai un consumo eccessivo di olio forse il w50 aiuta un pelo, ma per il resto il 40 è perfetto.
io uso il bardhal xtc60 che viene 12,50 al litro, è ottimo ma ci sono mille oli più economici che vanno benissimo per l'uso che ne fai.
Il catalizzatore infatti é stato rimosso... ma ho notato l'odore dell'olio in bottiglia amplificato dallo scarico...
@Bisso il meccanico mi ha detto la stessa cosa..che mettere una gradazione diversa non era necessario per le temperature e l'utilizzo dell'auto quindi no al 5w40 o 5w50 o 10w50 insomma...
Dice che per quella macchinina ha il suo bel 10w40 che é perfetto..

Vi dirò come andrà con questo castro

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