nitro-ale Ha scritto:il 90cv ha poco meno in realtà di una 114, anche se se ne è già trattato, brevemente basta davvero un filtro sportivo e l'anticipo avanzato per poter prendere un po' di cavalli in più. in più il motore gira mooolto bene a 4000 giri, non c'è bisogno di tirare il collo anzi (nella zona rossa la potenza cala). per il resto l'assenza di un autobloccante si sente solo nelle situazioni asine.
se poi uno la vuole gialla deve per forza prendere il 90
Fra i costi di gestione sono identici!
Concordo al 100% con Nitro! L'ho guidata per 7 anni (anche se gli ultimi 2 era dotata di autobloccante e rapporti accorciati) e non mi è mai mancato nulla. Il passaggio al 1.8 non fu così drastico ma certamente si sentiva quel tot di differenza un pò in tutto. Solo lo sterzo mi sembrava diverso ma non avendo le stesse configurazioni non erano paragonabili. Sulla 1.6 infatti avevo assetto rasoterra, campanatura cattiva, barra duomi e volante momo da 350mm mentre sul 1.8 avevo l'assetto bilstein originale (più bassa e rigida delle stock ma non paragonabile alla soluzione estrema della 1.6), stessi valori, barra duomi e volantone da 2 mentri di diametro con Air Bag. Sulla 1.8 sembrava più leggero e meno preciso.
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NA 1.8 130cv
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