4) L'unica curva seria che ho fatto, quella delle 100 lire ( tornantone di 270 gradi in salita ) è stata orgasmica. Lo sterzo a parere mio ha perso un po' di feedback ( forse mi ero abituato a leggere le vibrazioni degli ammo stock, che avevano ormai preso gioco ), ma l'avantreno ora è piantato, saldo, leggermente più "pesante" di prima. Mi ricorda da vicino l'avantreno di una BMW X5 con assetto sportivo. Ditemi che sono pazzo, ma il feeling di sterzo è simile.
La tenuta anteriore è sicuramente aumentata, ma quello che fa la differenza è che ora la MX5 non si scompone. Puoi impartire trasferimenti di carico violenti, correzioni rapide ecc... lei non si scompone MAI. Il retrotreno poi... è un'altra bellezza, segue fedele. Ubbidiente.
Quando raggiungi il limite lo senti bene, ma non perchè la macchina è andata in crisi. Senti semplicemente, senza dramma, che la gomma ha iniziato a scivolare. Il comporamento rimane estremamente neutrale, non tende a sottosterzare, non tende a sovrasterzare.
5) Stamattina ho ripreso la macchina... l'ho dovuta parcheggiare in strada... si perchè non posso più scendere dalla rampa che porta al mio box in affitto. Adesso devo andare a caccia di un altro box con rampa più dolce.........
La tenuta anteriore è sicuramente aumentata, ma quello che fa la differenza è che ora la MX5 non si scompone. Puoi impartire trasferimenti di carico violenti, correzioni rapide ecc... lei non si scompone MAI. Il retrotreno poi... è un'altra bellezza, segue fedele. Ubbidiente.
Quando raggiungi il limite lo senti bene, ma non perchè la macchina è andata in crisi. Senti semplicemente, senza dramma, che la gomma ha iniziato a scivolare. Il comporamento rimane estremamente neutrale, non tende a sottosterzare, non tende a sovrasterzare.
5) Stamattina ho ripreso la macchina... l'ho dovuta parcheggiare in strada... si perchè non posso più scendere dalla rampa che porta al mio box in affitto. Adesso devo andare a caccia di un altro box con rampa più dolce.........