A parte le considerazioni da puristi, che rispetto, i "gadgets" della RaceRom li ho e posso esprimere un parere.
Launch control: l'ho provato due volte due ed é quello che mi serve di meno: no gare (in pista parto dal paddock), no ingaggi ai semafori, "affatica" la frizione.
Flat-foot-shifting: giá meglio. Tieni giú a tavoletta (letteralmente) e le cambiate sono piú veloci. Non essenziale.
Auto-blip: é il piú utile secondo me. Il punta-tacco l'ho imparato e non si dimentica, ma sulla mia configurazione di pedali non é agevole.
Intanto dovrei ribassare il freno. Poi dovrei ordinare e installare il pedale dell'acceleratore compatibile della Camri Sport, piú lungo e a forma di J.
Giá solo l'idea di avvicinarmi a un concessionario (non importa di quale marca) mi fa venire l'orticaria...
Con l'auto-blip attivato mi concentro sulla frenata (mai troppo energica direi...) e quello fa il resto, siccome é -programmaticamente- proporzionale ai giri motore, il suo lavoro lo fa bene. Poiché la sequenza di attivazione é solo freno-frizione, non l'inverso, non lo trovo nemmeno troppo invasivo. Inoltre non si attiva sotto una certa velocitá.
"Guidare un computer": in for a penny, in for a pound
Launch control: l'ho provato due volte due ed é quello che mi serve di meno: no gare (in pista parto dal paddock), no ingaggi ai semafori, "affatica" la frizione.
Flat-foot-shifting: giá meglio. Tieni giú a tavoletta (letteralmente) e le cambiate sono piú veloci. Non essenziale.
Auto-blip: é il piú utile secondo me. Il punta-tacco l'ho imparato e non si dimentica, ma sulla mia configurazione di pedali non é agevole.
Intanto dovrei ribassare il freno. Poi dovrei ordinare e installare il pedale dell'acceleratore compatibile della Camri Sport, piú lungo e a forma di J.
Giá solo l'idea di avvicinarmi a un concessionario (non importa di quale marca) mi fa venire l'orticaria...
Con l'auto-blip attivato mi concentro sulla frenata (mai troppo energica direi...) e quello fa il resto, siccome é -programmaticamente- proporzionale ai giri motore, il suo lavoro lo fa bene. Poiché la sequenza di attivazione é solo freno-frizione, non l'inverso, non lo trovo nemmeno troppo invasivo. Inoltre non si attiva sotto una certa velocitá.
"Guidare un computer": in for a penny, in for a pound
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!