This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catfish MX-5
#21
Queste sono proprio le cose che mi piacciono.
Una cosa così non è difficile da progettare e realizzare.
L'unica cosa è il tempo e il denaro che ci vuole.
In Italia ATS fa robe simili a livello tecnico.
  Cita messaggio
#22
McWhite Ha scritto:Maledetti soldi...

più che altro penso sia praticamente impossibile farsela portare qui dagli USA... con un bikini top e l'omologazione sarebbe il top per i track day Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#23
jeby Ha scritto:più che altro penso sia praticamente impossibile farsela portare qui dagli USA... con un bikini top e l'omologazione sarebbe il top per i track day Smile

Tutto è PO$$IBI£€.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#24
lore87 Ha scritto:Queste sono proprio le cose che mi piacciono.
Una cosa così non è difficile da progettare e realizzare.
L'unica cosa è il tempo e il denaro che ci vuole.
In Italia ATS fa robe simili a livello tecnico.

Quale ATS? ormai è persa nei meandri giudiziari... l'unica ATS che ho visto muoversi è la Sport 1000 di cui si dice che il progetto sia sostanzialmente copiato dalla inverter di Andrecars, che tra l'altro è un progetto opensource, bastava pagare le royalties...

Fletch Ha scritto:Tutto è PO$$IBI£€.

:haha: eh quanto hai ragione!! Facciamo una multi-proprietà? :haha: chiedo il preventivo a car4passion... :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#25
jeby Ha scritto:Quale ATS? ormai è persa nei meandri giudiziari... l'unica ATS che ho visto muoversi è la Sport 1000 di cui si dice che il progetto sia sostanzialmente copiato dalla inverter di Andrecars, che tra l'altro è un progetto opensource, bastava pagare le royalties...



:haha: eh quanto hai ragione!! Facciamo una multi-proprietà? :haha: chiedo il preventivo a car4passion... :haha:

Ti sbagli di grosso....
l'ATS è viva e vegeta (chiaramente come tutte le piccole realtà artigianali ha i suoi problemi).
Ho parlato un paio di settimane fa con una persona che ci lavora e si è fatto 200 km sull'ATS stile 50 speedster per andare ad un evento a Monza.
Ho potuto vederla dal vivo è mi è piaciuta abbastanza.
Sono poi in fase di testing con l'ats gt che è davvero bella.
Sulla sport mille hanno fatto qualche modifica rispetto all'Andrecars e non so come sia andata la storia ma come giustamente dici è un progetto open sorce che chiunque può usare e sviluppare. L'unico vincolo è che poi non si può vendere a meno di fare un apposito contratto con loro.
Non so come ATS si sia comportata con loro e dunque non li accuso di nulla.
Quel progetto comunque nasce da studenti della formula student inglese.
La catfish a livello tecnico è abbastanza banale. Hanno preso quasi tutto dall'mx5.
Detto questo mi piace comunque.
  Cita messaggio
#26
lore87 Ha scritto:Ti sbagli di grosso....
l'ATS è viva e vegeta (chiaramente come tutte le piccole realtà artigianali ha i suoi problemi).
Ho parlato un paio di settimane fa con una persona che ci lavora e si è fatto 200 km sull'ATS stile 50 speedster per andare ad un evento a Monza.
Ho potuto vederla dal vivo è mi è piaciuta abbastanza.
Sono poi in fase di testing con l'ats gt che è davvero bella.
Sulla sport mille hanno fatto qualche modifica rispetto all'Andrecars e non so come sia andata la storia ma come giustamente dici è un progetto open sorce che chiunque può usare e sviluppare. L'unico vincolo è che poi non si può vendere a meno di fare un apposito contratto con loro.
Non so come ATS si sia comportata con loro e dunque non li accuso di nulla.
Quel progetto comunque nasce da studenti della formula student inglese.
La catfish a livello tecnico è abbastanza banale. Hanno preso quasi tutto dall'mx5.
Detto questo mi piace comunque.

sì su ATS mi riferivo in particolare alla disputa su chi ha la proprietà del marchio, leggo che la disputa ha da poco avuto una fine... Comunque auguro solo il meglio alla Casa di Borgomanero Smile

Per la Catfish: come molte kit car, prende motore, cambio e sospensioni e relativi telaietti da una donatrice. Effettivamente gli "sfilatini" di solito utilizzano uno schema sospensioni diverso dall'originale, ma mi pare che Catfish non sia l'unico esempio. Mi pare che anche l'Exocet abbia un concetto simile.

Per il resto: è un traliccio in tubi, con un bel vestito che ha anche una funzione aerodinamica. Penso che il valore aggiunto rispetto ad altre kitcar è proprio questo, incluse le ruote coperte. E' un peccato che non abbiano fatto qualcosa per spostare il motore dietro l'asse anteriore.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#27
Si come concetto è uguale all'Exocet.
Il problema di questi veicoli è proprio far lavorare uno schema sospensivo studiato per un'altra auto sulle loro.
Sfilatini e simili invece hanno il loro schema fatto ad hoc.
Sulla carrozzeria esteticamente mi piace. Ho invece qualche dubbio sulla funzione aerodinamica. Secondo me ha un bel drag e potrebbe pure essere portante. Ma non vedendo il fondo magari mi sbaglio.
  Cita messaggio
#28
a livello estetico preferisco molto di più la Widow SPR1
  Cita messaggio
#29
lore87 Ha scritto:Si come concetto è uguale all'Exocet.
Il problema di questi veicoli è proprio far lavorare uno schema sospensivo studiato per un'altra auto sulle loro.
Sfilatini e simili invece hanno il loro schema fatto ad hoc.
Sulla carrozzeria esteticamente mi piace. Ho invece qualche dubbio sulla funzione aerodinamica. Secondo me ha un bel drag e potrebbe pure essere portante. Ma non vedendo il fondo magari mi sbaglio.

ha fondo piatto con estrattore... quanta deportanza produca non lo so. Sulla questione delle sospensioni sono completamente d'accordo, però evidentemente per far uscire telaio e carrozzeria a 13mila $, con un mercato di super-nicchia, da qualche parte dovevano risparmiare: R&D.

Comunque è un peccato che cose del genere non esistano in Italia o siano difficilissime da ottenere.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#30
In Italia purtroppo non è possibile costruirsi un auto e omologarla come esemplare unico o piccola serie, come invece è possibile ad esempio in inghilterra.
L'unica cosa che possiamo fare noi è passare dall'Inghilterra o dalla Germania (come fa ATS ad esempio) ma i costi salgono.
Le capacità c'è le avremmo. Specialmente in alcune zone d'Italia.
Davvero un peccato
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)