Occhio ragazzi che le due regolazioni potrebbero dare lo stesso effetto quando l'auto è appoggiata a terra, ossia variare l'altezza dell'auto, le due regolazioni si differenziano nel fatto che con il precarico della molla si varia anche l'escursione dell'ammortizzatore, invece con la regolazione dell'altezza questo non succede in quanto si varia la lunghezza di tutto il gruppo molla/ammortizzatore mantenendo invariata l'escursione dell'ammortizzatore rispetto alla molla.
Non ho esperienza sugli Ohlins ma da quanto posso capire le regolazioni dovrebbero essere queste (Jo195 ho preso in prestito la tua foto
):
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Da quanto riesco a vedere per regolare il precarico si agisce ovviamente sulle due ghiere poste sotto alla molla senza alcuna difficoltà, per la regolazione in altezza invece si dovrebbe intervenire sul piedino inferiore il quale verrebbe svitato o avvitato rispetto al resto dell'ammortizzatore e poi bloccato dalla ghiera corrispondente, quindi o si ha la possibilità di avvitare o svitare tutto il gruppo superiore rispetto al piedino in quanto può girare su se stesso avendo l'attacco superiore snodato altrimenti credo si debba scollegare l'attacco inferiore dalla sospensione per poterlo avvitare o svitare a seconda della regolazione da fare...
Ovviamente non avendo esperienza su kit con regolazione in altezza separata dal precarico come gli Ohlins queste sono solo mie considerazioni su come vengono regolati questi ammortizzatori e posso benissimo aver scritto delle inesattezze, quindi lascio spazio a chi è più esperto di me o ha più esperienze in merito a rivedere e correggere ciò che ho scritto...
Spero di aver reso un po' più chiara la differenza tra le due regolazioni e potrebbe essere interessante capire da chi ha questo kit come e dove va ad intervenire per regolare l'altezza...
Non ho esperienza sugli Ohlins ma da quanto posso capire le regolazioni dovrebbero essere queste (Jo195 ho preso in prestito la tua foto

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Da quanto riesco a vedere per regolare il precarico si agisce ovviamente sulle due ghiere poste sotto alla molla senza alcuna difficoltà, per la regolazione in altezza invece si dovrebbe intervenire sul piedino inferiore il quale verrebbe svitato o avvitato rispetto al resto dell'ammortizzatore e poi bloccato dalla ghiera corrispondente, quindi o si ha la possibilità di avvitare o svitare tutto il gruppo superiore rispetto al piedino in quanto può girare su se stesso avendo l'attacco superiore snodato altrimenti credo si debba scollegare l'attacco inferiore dalla sospensione per poterlo avvitare o svitare a seconda della regolazione da fare...
Ovviamente non avendo esperienza su kit con regolazione in altezza separata dal precarico come gli Ohlins queste sono solo mie considerazioni su come vengono regolati questi ammortizzatori e posso benissimo aver scritto delle inesattezze, quindi lascio spazio a chi è più esperto di me o ha più esperienze in merito a rivedere e correggere ciò che ho scritto...
Spero di aver reso un po' più chiara la differenza tra le due regolazioni e potrebbe essere interessante capire da chi ha questo kit come e dove va ad intervenire per regolare l'altezza...