Ascanio Ha scritto:Dai non fare il pigro, se leggi bene ho chiesto una opinione a freddo, dopo mesi o anni d'uso.
Le impressioni a caldo le ho gia lette
Settaggi, angoli, gomme, durabilità, strade innevate, rumorosità, assestamento, manutenzione.
Ce n'è di roba di cui parlare
Ciao Ascanio,
ho montato le Ohlins nel 2011 ho percorso circa 30000km.
Per quanto riguarda la tenuta di strada è migliorata molto, hai la possibilità con le giuste informazioni di regolare l'assetto in altezza nel precarico molla e nell' idraulica
in funzione delle tue esigenze.
Difetti nessuno, rispetto all' assetto stock e leggermente più rigida poi come ho già scritto sopra dipende da come la regoli.
Non ho toccato gli angoli sono quelli originali, gli unici pezzi cambiati prima della sostituzione delle sospensioni sono i buching delle barre antirollio per il motivo che d'inverno erano rumorosi.
Dopo la sostituzione dei busching da quelli in gomma (stock) a quelli in poliuretano si notava già un miglioramento della risposta sullo sterzo.
Da poco tempo ho conosciuto un' officina a Torino in corso Orbassano che lavora sulle revisioni delle scatole guida e delle sospensioni, dato che dopo le feste la mia mx la dovrò portare per far revisionare la scatola guida.
Il tizio dell'officina quando ha saputo che monto le Ohlins mi ha detto che lui può produrre delle sospensioni molto simili alle ohlins, non conosco la qualità dei suoi lavori e il prezzo di queste sospensioni.
Sant.