Fly Lemon Ha scritto:15° al minimo, portato poi a 13°.
In origine l'anticipo sta a 8°, ma per convenzione lo portano tutti a 10° (lo facevano anche i vecchi meccanici sui motori originali)
Lo spinterogeno era originale, senza modifiche alle masse e in questa configurazione se non ricordo male ha un range di 30° (da 8° al minimo passa a 38° alla max apertura delle masse).
Spostando a 15° al minimo sono passato ad un anticipo max di 45°. Spostando a 13° invece al max ho 43°
Da qualche parte dovrei avere anche uno schema di come aumentano i gradi di anticipo in base al numero di giri e del range preciso di gradi che fa tra min e max
Il fenomeno avveniva soprattutto su marce alte (3a e 4a) da 100% acceleratore ed iniziava dai 3000-3500giri in su (su 7000 che tirava la macchina). Se invece che a 100% acceleratore scendevo al 60/70° smetteva pian piano di battere.
In un secondo momento ho provato anche uno spinterogeno modificato nelle molle delle masse per cercare di dare anticipo in modo piu' "graduale" , ma il problema non fu risolto, o meglio, fu risolto in parte perche' i battiti cominciarono a giri leggermente piu' elevati.
mi sorprende che non ti sia esploso il motore...
a 3000 giri andavi con 45° gradi di anticipo?!?!?!?
se lo spinterogeno varia di 30° e lo setti di base a 15° hai un anticipo massimo di 30+15=45° !!!
il mio motore vw (sempre raffreddato ad aria) gira con RC statico 10.6:1 e 32° di anticipo massimo... ma le teste sono molto modificate.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP