alex zanardi Ha scritto:appurato che anticipo di accensione e anticipo di fasatura sono 2 cose completamente diverse, direi di non andare OT, mantenendo la discussione pulita
direi che e tutto quanto chiarissimo, approfitto per farti i complimenti per come spieghi le cose, e veramente tutto molto chiaro e facile da capire, grazie
Grazie!
alex zanardi Ha scritto:ora sai dove reperire una tabella, per gli ottani della benzina in rapporto con l'RC dinamico?
ho trovato le tabelle ottani, ma nessuna in rapporto al'RC....
io ho un motore fresco fresco, ed il calcolo l'ho aveva fatto (CMC di Stella A) secondo mie istruzioni.... visto che il mio motore e stradabile solo da casa a pista (uso solo benzina 100 ron), ed infatti il calcolo con il programma postato mi da un RCdinamico di 9,17
ci sono molte variabili, soprattutto se si comincia a cercare il massimo, quindi non esistono dati tabellari teorici, in giro si trova molto materiale relativo ai motori americani; su motori Jap c'è poco, dato che sembrano essere appannaggio di mega preparatori che mantengono il segreto su tutto...
Se ti sei affidato a Stella vai tranquillo, sanno il fatto loro!
Cmq girando in rete (su forum americani) si trovano valori max di 8.8:1 per RC dinamico su motori con teste in alluminio e benzine 95 ottani, se giri con benzina 100 ottani può starci un 9.2:1, parliamo di un monofarfalla?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP