un serve a nulla abbassare il motore.... baricentro escluso :haha:
da un comune 2000 16V aspirato preparato molto bene, tiri fuori circa 240 CV...
con l'adduzione del carter secco ne recuperi altri 20.... adesso sono 260
sembra impossibile ma e cosi... non è una cosa semplice ho fattibile su tutti i motori, ma funziona, ne ho già visti
anzi e una cosa che prima o poi voglio sperimentare, male che vada sfondo il monoblocco, perchè questo e il rischio se si sbaglia qualche cosa..
il tutto e molto "semplice":
coppa olio modificata
pompa che pesca e manda l'oilo in apposito serbatoio esterno al motore, creando una depressione* nel carter...
seconda pompa che mette in pressione l'olio e lo manda al motore...
*la depressione e quella che può sfondare il monoblocco se eccessiva, ma e anche quella che ti fa recuperare un sacco di CV
la cosa molto difficile e far funzionare il tutto, la pompa che pesca e quella che manda al motore, devono essere tarate alla perfezione
come vedi non ho usato abbassamenti del motore :p:p:p
da un comune 2000 16V aspirato preparato molto bene, tiri fuori circa 240 CV...
con l'adduzione del carter secco ne recuperi altri 20.... adesso sono 260
sembra impossibile ma e cosi... non è una cosa semplice ho fattibile su tutti i motori, ma funziona, ne ho già visti
anzi e una cosa che prima o poi voglio sperimentare, male che vada sfondo il monoblocco, perchè questo e il rischio se si sbaglia qualche cosa..
il tutto e molto "semplice":
coppa olio modificata
pompa che pesca e manda l'oilo in apposito serbatoio esterno al motore, creando una depressione* nel carter...
seconda pompa che mette in pressione l'olio e lo manda al motore...
*la depressione e quella che può sfondare il monoblocco se eccessiva, ma e anche quella che ti fa recuperare un sacco di CV
la cosa molto difficile e far funzionare il tutto, la pompa che pesca e quella che manda al motore, devono essere tarate alla perfezione
come vedi non ho usato abbassamenti del motore :p:p:p