cann0nballl Ha scritto:Dopo lunga attesa mi sono deciso ad aprire il motore della mia amata che ormai andava ad olio.Ciao,
Il cilindro necessita di rettifica e quindi devo acquistare i pistoni nuovi. La mia scelta è orientata sui pistoni wossner ma il mio dubbio è: prendo i pistoni per il turbo con il rapporto di compressione 8,6:1 , oppure i pistoni con il rapporto di compressione 12:1 ?
La mia amata monta "saltuariamente" il compressore volumetrico m45 che sviluppa "solo" 0,6 di pressione, e montare dei pistoni per il turbo mi pare eccessivo.
A questo punto vorrei montare i pistons normali e diminuire la compressione, magari montando doppia guarnizione della testa... cosa mi consigliate?
ragiono "a spanne" non conoscendo i dati essenziali del tuo motore.
Per riempire a modo una camera con 8,6 teorico, devi alzare parecchio la pressione con cui stai lavorando; lo sconsiglio.
Meglio come dici tu un rdc appena più basso dell'attuale, ti fai fare una guarnizione testa custom che lo porta ad esempio a 10/10,5:1 e poi provi, magari riesci a girare anche con un poco di pressione in più.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie