Dopo lunga attesa mi sono deciso ad aprire il motore della mia amata che ormai andava ad olio.
Il cilindro necessita di rettifica e quindi devo acquistare i pistoni nuovi. La mia scelta è orientata sui pistoni wossner ma il mio dubbio è: prendo i pistoni per il turbo con il rapporto di compressione 8,6:1 , oppure i pistoni con il rapporto di compressione 12:1 ?
La mia amata monta "saltuariamente" il compressore volumetrico m45 che sviluppa "solo" 0,6 di pressione, e montare dei pistoni per il turbo mi pare eccessivo.
A questo punto vorrei montare i pistons normali e diminuire la compressione, magari montando doppia guarnizione della testa... cosa mi consigliate?
Il cilindro necessita di rettifica e quindi devo acquistare i pistoni nuovi. La mia scelta è orientata sui pistoni wossner ma il mio dubbio è: prendo i pistoni per il turbo con il rapporto di compressione 8,6:1 , oppure i pistoni con il rapporto di compressione 12:1 ?
La mia amata monta "saltuariamente" il compressore volumetrico m45 che sviluppa "solo" 0,6 di pressione, e montare dei pistoni per il turbo mi pare eccessivo.
A questo punto vorrei montare i pistons normali e diminuire la compressione, magari montando doppia guarnizione della testa... cosa mi consigliate?
10th anniversary 6631