Gyu71 Ha scritto:Io l'ho appena sostituita.
La frizione originale l'avevo messa nuova ad inizio 2010 quando l'auto aveva 158.000km.
L'usura era al 30-40%, ma ad oggi i 40.000km percorsi (ora sono a 198.000 circa) in
situazioni abbastanza "gravose" (trackday-Challenge-drifting-raduni "racing" e varie 1000Miglia)
l'avevano letteralmente BRUCIATA e quando le temperature si alzavano, iniziava a slittare.
Ad usarla come la usi tu Marcè, non credo che arriverai mai a sostituirla per "sfinimento" in km
come la maggior parte degli automobilisti di tutto il mondo!
Cambiala!
30-40% residuo in 40ooo km... ma la mia ne ha fatti 126ooo con me (4 anni di raduni, due anni di challenge, altre pistate, corsi di guida, ring, traffico, due mille miglia, ....)!!! e NON slitta!! e secondo me è l'originale

L'unica conclusione è che sono un cancello

alex zanardi Ha scritto:cambia frizione, ed usa il volano che ti ha consigliato Omer.... non puoi fare di meglio
"bene"!
Che frizione prendo? La Exedy standard è abbastanza cattiva? O vado di stage? Le stage durano meno?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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