Gyu71 Ha scritto:Florinda ha toccato un tasto interessante:
in effetti, "il moderno" di una volta rendeva più agevole la vita, mentre quello "odierno"
tende a sopraffare le nostre decisioni.
E' questa la cosa grave!!!
Comunque le auto valide ci sono, ancora in vendita:
parlando di segmenti bassi, troviamo:
- Swift Sport (anche la nuova, se pur "meno estrema" della prima serie, può farti "giocare" con l'ottimo autotelaio
disinserendo completamente l'ESP, che funge pure da controllo di trazione e l'auto diventa gestibile "quasi" come una sportivetta anni'90)
- MX-5 NCFL (una base eccellente, cambio SOLO manuale, controlli disinseribili, sterzo e cambio ancora goduriosi)
- GT86/BRZ (anche se non avranno tutti quei cv dichiarati, di sicuro sono progettate per GUIDARE..., e come diceva Fly Lemon,
ti offrono di serie un fantastico AUTOBLOCCANTE che, associato alla trazione posteriore, ti lasciano veramente libero di esprimerti
in tutti i modi possibili..., su strada, su pista, guidando pulito, sporco, o... driftando da paura!)
- Genesis Coupé (La sportiva Hyundai non si fa mancare davvero nulla: 2000cc, turbo 213cv, posteriore con autobloccante, telaio non proprio malaccio)
- Elise (ancora oggi, un MUST della VERA GUIDA!)
- 370Z (si inizia a salire di costi, ma certamente la "piccola" Nissan da 328cv è ancora una sportiva vera, anche se un po' pesantuccia. Indubbiamente divertente!)
- Boxster/Cayman (non proprio economiche, ma belle da guidare. Forse le migliori, nel loro segmento)
Non cito la 4C perchè "finchè non la provo, non mi esprimo"...,
purtroppo abbiamo perso invece la Clio 2.000 RS;
dicono che la nuova 1600 turbo sia rimasta valida..., ma se penso che si può avere con un registratore che simula il rombo
di una vecchia Alpine...., mi viene da piangere!
Non trovo più a listino la Bmw M1 da 340cv, e la 135iM da 306cv ha -purtroppo- l'autobloccante elettronico un po' troppo moderno...
anche se le preferisco comunque alle odierne M3/M4 (bleah!!!), ormai troppo grosse, troppo "avanti", troppo pastrocchiate da chip
di ogni tipo.)
Le supercar moderne mi fanno pena..., solo roBBBa per ricchi ciccioni che giocano a fare i piloti in pista la domenica...
...comunque non mi sbilancio, potrei scatenare una discussione epica!
Certamente il parco auto interessante, è per me davvero piccolo da considerare nei listini delle riviste di Ottobre 2013.... SOB!
Azz, quasi mi dimenticavo!
Giusta osservazione, pero' rimane comunque un problema: sono tutte auto "da poveri"...non fraintendere, sono auto costose, ma comunque alla portata di molti.
Una 911turbo invece e' alla portata di pochi, come una 458italia o robe simili: ammettiamo che sia un multimegamigliardario e sia appassionato di auto supersportive: se volessi acquistare una supersportiva nuova con cambio manuale, a cosa potrei rivolgermi? Se volessi ad esempio acquistare una Ferrari nuova non potrei perche' sono tutte automatiche (non chiamatemi sequenziali quei cambi...le auto da corsa coi sequenziali il pedale della frizione ce l'hanno!). Una supersportiva porsche non potrei nemmeno perche' gt3 e turbo non hanno il manuale.
Dovrei per forza rivolgermi altrove, o per assurdo ad una Corvette, oppure ad auto strane tipo Ultima GTR e simili, che pero' hanno il mercato che hanno...proviamo a rivendere una 911 turbo (anche col manuale) o una Ultima GTR e vediamo quale delle due riusciamo a piazzare piu' facilmente.
Purtroppo mi pare che il mondo delle sportive si stia dividendo in 2 parti:
a) Le sportive da fighetti: tutti o quasi i marchi conosciuti, che hanno pero' assistenze capillari sul territorio, facilita' di reperimento ricambi e buona rivendibilita'
b) Le sportive da randini: tutte quelle sconosciute ai piu' tipo appunto Ultima Gtr, Koeniggsegg & co., con tutte le difficolta' di reperimento ricambi, difficolta' di assistenza da parte di tecnici specializzati e rivendibilita' piu' difficile data proprio dalle problematiche sopra elencate.
Oh, e' proprio vero, non esistono piu' le mezze stagioni
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]