Riesumo questa discussione per chiedere qualche parere:
Ho le pastiglie posteriori alla frutta e volevo approfittarne per fare un bell'upgrade di tutto l'impianto frenante, visto che non mi fido di quello che c'è sotto ora, non avendolo scelto io.
Per il momento mi sono deciso sui dischi che dovrebbero essere gli MTEC provati da molti con esiti più che soddisfacenti, il dubbio resta sulle pastiglie.
Sulle Mintex ho letto pareri discordanti e mi allettano solo per il prezzo piuttosto contenuto. Le EBC vorrei evitarle visto che ho assistito ad un set di green e un set di yellow che si sgretolavano giro dopo giro durante un track day a Varano, inoltre credo che, sia si parli di dischi che di pastiglie, i prodotti EBC costino più di quanto valgano.
Restano Hawk e Maruha ma ho anche la necessità di avere il materiale in tempi brevi.
Vorrei quindi chiedere innanzitutto un parere più dettagliato sulla resa delle pastiglie Mintex sulla NC: migliorano la frenata in termini di resistenza e/o potenza?
In caso contrario cosa mi consigliereste per ottenere di più dall'impianto frenante come combo dischi/pastiglie?
L'uso che ne andrò a fare sarà principalmente stradale intenso, tra tornanti e tortuose strade montane in attesa del battesimo della pista, quindi quello che cerco in primis e sapere che alla curva successiva avrò ancora qualcosa per frenare, mentre ora il dubbio mi attanaglia ad ogni discesa e non mi fa godere la macchina al 100%.
P.S.: tubi in treccia e olio nuovo sono ovviamente gli interventi certi che verrano fatti insieme alla sostituzione dei materiali d'attrito.
Ho le pastiglie posteriori alla frutta e volevo approfittarne per fare un bell'upgrade di tutto l'impianto frenante, visto che non mi fido di quello che c'è sotto ora, non avendolo scelto io.
Per il momento mi sono deciso sui dischi che dovrebbero essere gli MTEC provati da molti con esiti più che soddisfacenti, il dubbio resta sulle pastiglie.
Sulle Mintex ho letto pareri discordanti e mi allettano solo per il prezzo piuttosto contenuto. Le EBC vorrei evitarle visto che ho assistito ad un set di green e un set di yellow che si sgretolavano giro dopo giro durante un track day a Varano, inoltre credo che, sia si parli di dischi che di pastiglie, i prodotti EBC costino più di quanto valgano.
Restano Hawk e Maruha ma ho anche la necessità di avere il materiale in tempi brevi.
Vorrei quindi chiedere innanzitutto un parere più dettagliato sulla resa delle pastiglie Mintex sulla NC: migliorano la frenata in termini di resistenza e/o potenza?
In caso contrario cosa mi consigliereste per ottenere di più dall'impianto frenante come combo dischi/pastiglie?
L'uso che ne andrò a fare sarà principalmente stradale intenso, tra tornanti e tortuose strade montane in attesa del battesimo della pista, quindi quello che cerco in primis e sapere che alla curva successiva avrò ancora qualcosa per frenare, mentre ora il dubbio mi attanaglia ad ogni discesa e non mi fa godere la macchina al 100%.
P.S.: tubi in treccia e olio nuovo sono ovviamente gli interventi certi che verrano fatti insieme alla sostituzione dei materiali d'attrito.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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