Ciao fabs,
Anche io verso settembre porto a casa la macchina.
A me verrà consegnata con cambio olio e filtri più revisione da parte del vecchio proprietario.
Un mega-tagliando, su un' auto con manutenzione ignota (o cmq non fatta da te) è il minimo sindacabile, nell'immediato post-acquisto.
Tieni conto che su un'auto ventennale o quasi, è bene mettere in programma nel post-acquisto la cinghia di distribuzione. La mia è stata fatta 3000 km fa come da fattura che mi è stata consegnata.
Dopo averla portata a casa, le farò fare un salto di un paio di settimane dal mio meccanico di fiducia che nei momenti di calma la ispezionerà cm per cm per:
- testare lo stato di freni, dischi e sospensioni
- monitorare il fondo e i brancardi da sotto più di quanto abbia fatto io prima di prenderla
- rimuovere un antifurto di quegli anni dal cofano motore
Queste sono cose secondo me fondamentali, carrozzeria e interni puoi mettere mano ovviamente col tempo.
Poi dipende tutto dallo stato in cui si trova la macchina...se è in condizioni eccellenti richiederà pochissimi interventi per essere in efficienza.
Anche io verso settembre porto a casa la macchina.
A me verrà consegnata con cambio olio e filtri più revisione da parte del vecchio proprietario.
Un mega-tagliando, su un' auto con manutenzione ignota (o cmq non fatta da te) è il minimo sindacabile, nell'immediato post-acquisto.
Tieni conto che su un'auto ventennale o quasi, è bene mettere in programma nel post-acquisto la cinghia di distribuzione. La mia è stata fatta 3000 km fa come da fattura che mi è stata consegnata.
Dopo averla portata a casa, le farò fare un salto di un paio di settimane dal mio meccanico di fiducia che nei momenti di calma la ispezionerà cm per cm per:
- testare lo stato di freni, dischi e sospensioni
- monitorare il fondo e i brancardi da sotto più di quanto abbia fatto io prima di prenderla
- rimuovere un antifurto di quegli anni dal cofano motore
Queste sono cose secondo me fondamentali, carrozzeria e interni puoi mettere mano ovviamente col tempo.
Poi dipende tutto dallo stato in cui si trova la macchina...se è in condizioni eccellenti richiederà pochissimi interventi per essere in efficienza.

Fermo, ma non inerte.