Il Pistoia Ha scritto:Io trovo solo poco logico dover scambiare mappature via mail oltreoceano senza che nessuno si segga a mappare "realmente" su strada.
E come si diceva prima, sono sicuro che qualche anima pia che lavora come si deve in Italia esista. Il problema é trovare chi ha lavorato su questa Ecu, e che possibilmente non ci riversi sopra un prodotto preconfezionato, perché allora, perdonatemi ma siamo punto a capo. Mi hai alzato il limitatore? Mi hai tolto il limitatore di coppia in cambiata? Non batte in testa? Ok, e il resto? Rimango che si debba farla su strada con ausilio finale dei rulli.
Che usi sniper o ecutek.
PT, il mappatore americano in realta' mappa proprio "realmente su strada" perche' si basa sui logs che hai rilevato tu guidando l'auto sulle sue indicazioni.
Essendo poi la mappa un articolo elettronico, e' indifferente che venga elaborata su un pc attaccato ad una presa di corrente di un paesino dell'Ohio piuttosto che a Sant'Ambrogio di Valpolicella, a te viene recapitata nello stesso tempo.
I log sui rulli possono essere una comodita' in piu' per certi rilievi in certe condizioni ma francamente, ritengo piu' importanti i log su strada o pista in quanto rilevati in condizioni ben piu' attinenti alla realta'.
Per quanto riguarda la tua ricerca ti faccio risparmiare tempo: l'unico che abbia "gia' lavorato su questa Ecu" in italia, e per gia' lavorato intendo che ne abbia fatte ben piu' di una o due, e' Piasini.
Per quanto riguarda la mappa preconfezionata (l'unica esistente di cui sono al corrente e' Digitaltuning), nel tuo caso sarebbe gia' poco consigliabile: monti collettore, che quindi non verrebbe ottimizzato.
Lo Sniper / Commando come gia' detto, e' ormai obsoleto e non lo ritengo piu' una opzione, a meno che uno possieda gia' un datalogger serio (in pratica l'unico e' il DashDaq, 600 carte) e voglia quindi risparmiare il piu' possibile sfruttando il DashDaq gia' in suo possesso. In ogni caso con questa soluzione si dovrebbe comunque rinunciare a tutte le funzioni evolute, presenti e future, offerte dal sistema EcuTek, quindi direi che le due soluzioni sono tutt'altro che equivalenti.