Ciao a tutti, porto la mia recentissima esperienza:
In Italia chi usa EcuTek (tra l'altro da un bel pezzo) c'è eccome, e direi che lo usano parecchio bene.
Perdonatemi, ma noto che spesso abbiamo preparatori e/o tuner elettronici veramente professionali e competenti di fianco a casa ed invece di interpellarli li andiamo a cercare in America inseguendo mode o false credenze.
Come ben saprete la mia NC (ex di Baron) era mappata tramite EcuTek da MotoEast: discreti risultati...ma si può fare assolutamente di meglio.
Poco da dire e fare sulla Main Inj ed Ign, ma controllo dei condotti praticamente di serie, così come quello del vvt, cose che se analizzate e corrette a dovere per il motore in uso cambiano drasticamente la curva di coppia ai medi rpm ed i transienti.
Idem anche la gestione dwb molto migliorabile.
Ora, non voglio colpevolizzare nessuno o affermare di aver scoperto l'acqua calda, ma credo che per una serie di fattori (il primissimo è l'assurda lontananza tra chi "mappa" e l'auto), le mappe a distanza spesso sono migliorabili...o quantomeno la mia lo era, e non di poco.
MotoEast, come tanti altri, si è fatto un nome oltreoceano essendo uno dei primi (se non il primo) a mappare e specializzarsi sulle NC, ma non crediate che sia tutto oro colato quello che vende, soprattutto se è già "pronto" e soprattutto per noi che siamo dall'altra parte del pianeta.
L'unica lancia che spezzo a favore degli Americani in genere, è la maggiore ed indiscussa esperienza sui sovralimentati, ma solo perchè loro montano turbine così come noi montiamo coilover e terminali; tempo qualche anno ed arriveranno anche qui.
Ciao!
In Italia chi usa EcuTek (tra l'altro da un bel pezzo) c'è eccome, e direi che lo usano parecchio bene.
Perdonatemi, ma noto che spesso abbiamo preparatori e/o tuner elettronici veramente professionali e competenti di fianco a casa ed invece di interpellarli li andiamo a cercare in America inseguendo mode o false credenze.
Come ben saprete la mia NC (ex di Baron) era mappata tramite EcuTek da MotoEast: discreti risultati...ma si può fare assolutamente di meglio.
Poco da dire e fare sulla Main Inj ed Ign, ma controllo dei condotti praticamente di serie, così come quello del vvt, cose che se analizzate e corrette a dovere per il motore in uso cambiano drasticamente la curva di coppia ai medi rpm ed i transienti.
Idem anche la gestione dwb molto migliorabile.
Ora, non voglio colpevolizzare nessuno o affermare di aver scoperto l'acqua calda, ma credo che per una serie di fattori (il primissimo è l'assurda lontananza tra chi "mappa" e l'auto), le mappe a distanza spesso sono migliorabili...o quantomeno la mia lo era, e non di poco.
MotoEast, come tanti altri, si è fatto un nome oltreoceano essendo uno dei primi (se non il primo) a mappare e specializzarsi sulle NC, ma non crediate che sia tutto oro colato quello che vende, soprattutto se è già "pronto" e soprattutto per noi che siamo dall'altra parte del pianeta.
L'unica lancia che spezzo a favore degli Americani in genere, è la maggiore ed indiscussa esperienza sui sovralimentati, ma solo perchè loro montano turbine così come noi montiamo coilover e terminali; tempo qualche anno ed arriveranno anche qui.
Ciao!

- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
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