Io ho avuto gli stessi rumori sulla precedente NA, ma solo dopo la sostituzione del volano originale con uno alleggerito.. ne discutemmo con Stefano80 ed altri che avevano avuto il mio stesso problema.. e credo che la soluzione fosse che il problema era sul cambio.
Leggendo sui forum americani/inglesi, risultò che il cambio aveva un gioco probabilmente sull'albero primario, e che la mancanza di uno smorzatore sul differenziale (come la nb per esempio) peggiorasse la situazione.
Alcuni sostituivano l'olio consigliato con altri ad alta viscosità, o addiritura mixavano l'olio consigliato dalla casa con il 120w.. proprio per diminuire il gioco..
Perchè solo ad alcuni regimi e con le marce basse? Perchè una marcia bassa avendo un rapporto di demoltiplicazione maggiore, è in grado, a parità di sollecitazione, di generare una torsione maggiore tra gomme - differenziale - cambio e con una frequenza maggiore, infati nel mio caso il rumore si sentiva maggiormente in rilascio..
La mia attuale Na non ha questo problema, GRAZIE A DIO.. ma a questo giro, se dovesse succedermi, monterei al volo il differenziale Nb che ho in garage e approfondirei maggiormente la situazione.
Possibile che i problemi siano anche o esclusivamente sul differenziale, ma come ti hanno già detto, ci sono opportune prove da eseguirsi..
bla-ciao
Leggendo sui forum americani/inglesi, risultò che il cambio aveva un gioco probabilmente sull'albero primario, e che la mancanza di uno smorzatore sul differenziale (come la nb per esempio) peggiorasse la situazione.
Alcuni sostituivano l'olio consigliato con altri ad alta viscosità, o addiritura mixavano l'olio consigliato dalla casa con il 120w.. proprio per diminuire il gioco..
Perchè solo ad alcuni regimi e con le marce basse? Perchè una marcia bassa avendo un rapporto di demoltiplicazione maggiore, è in grado, a parità di sollecitazione, di generare una torsione maggiore tra gomme - differenziale - cambio e con una frequenza maggiore, infati nel mio caso il rumore si sentiva maggiormente in rilascio..
La mia attuale Na non ha questo problema, GRAZIE A DIO.. ma a questo giro, se dovesse succedermi, monterei al volo il differenziale Nb che ho in garage e approfondirei maggiormente la situazione.
Possibile che i problemi siano anche o esclusivamente sul differenziale, ma come ti hanno già detto, ci sono opportune prove da eseguirsi..
bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.