se carichi 20 kg sul bagagliaio si vede che gli ammo si comprimono, e sicuramente c'è un cambiamento nel rollio.
lo stesso se si ha un passeggero, però c'è da tener presente che un passeggero è seduto sul baricentro della macchina e comunque la maggior parte del suo peso è concentrato a livello della seduta, mentre il rollbar ha il suo peso quasi sugli ammo e tutto in alto, quindi per forza di cose quei 20 kg in fatto di rollio valgono come un passeggero da 50-60 kg secondo me.
sicuramente degli ammortizzatori più calibrati oppure delle barre antirollio aiuterebbero, ma non sarà per il rollbar che bisogna pensare a molle da pista e mille irrigidimenti, una cosa normale come le molle eibach secondo me sono più che sufficienti.
lo stesso se si ha un passeggero, però c'è da tener presente che un passeggero è seduto sul baricentro della macchina e comunque la maggior parte del suo peso è concentrato a livello della seduta, mentre il rollbar ha il suo peso quasi sugli ammo e tutto in alto, quindi per forza di cose quei 20 kg in fatto di rollio valgono come un passeggero da 50-60 kg secondo me.
sicuramente degli ammortizzatori più calibrati oppure delle barre antirollio aiuterebbero, ma non sarà per il rollbar che bisogna pensare a molle da pista e mille irrigidimenti, una cosa normale come le molle eibach secondo me sono più che sufficienti.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal