Nobles Ha scritto:Più che altro le ventennali non si fermano all'acquisto come le moderne..le spese sono diverse e il budget spesso si dilata
Dipende...se prendi una macchina da restaurare siamo d'accordo, ma se prendi un'auto restaurata di recente a cui hanno sostanzialmente risolto i vari problemini e problemucci sei a posto come con una moderna....anzi, hai meno rotture di palle di elettronica, spie che si accendono, minchiate varie ed hai una rivalutazione nel tempo invece che una tristissima ed inesorabile svalutazione:cry2:.
Un budget di 10.000€, in quel segmento, AD OGGI ti permette di trovare oggetti veramente rimessi completamente a nuovo! O super conservati e perfettamente in ordine
Semmai posso essere d'accordo con te, visto che di mestiere faccio questo, che per alcuni modelli e' difficoltoso reperire ricambi, o meglio, non si trovano con la stessa velocita' di una moderna.
Su questo Peugeot, Alfa Romeo e Fiat sono abbastanza difficoltosi, per lo meno se si tratta di roba di carrozzeria o di interni, mentre per le tedesche se sai dove rivolgerti trovi di tutto in tempi veramente molto molto rapidi.
Per le Golf Mk2 e le Corrado ad esempio trovi praticamente tutto, sono affidabili come le auto moderne, confortevoli, ma allo stesso tempo hanno quella guida d'altri tempi che ti stampa un sorriso in faccia tutte le volte che la metti in moto.
Ho rimesso su strada il G60 a gennaio dopo un fermo di 10 anni (gia' questo e' provante): da allora ci ho fatto gia' 13.000km con uso quotidiano, pista, 1000miglia, giri turistici "alla toscana" (chi ci conosce sa....) e viaggetti piu' o meno lunghi con tutti i tipi di andature (spesso da ritiro patente) e devo dire che anche in uso quotidiano e' proprio un bel viaggiare! Non mi fa sicuramente rimpiangere una moderna, anche perche' nonostante sia del '90 ha ABS, Clima, vetri elettrici, EDS (diff. a controllo elettronico), computer di bordo, e' catalitica ed è ASI, quindi entro dappertutto anche con i blocchi del traffico.
Ovviamente non avra' l'agilita' e la modernita' o la linea fighetta di una Mini o di una 500 abarth, ma a te serve una macchina che abbia prestazioni dignitose e ti produca piacere di guida come una moderna non sa fare! Mica devi andare a fare il tempone a Monza o al Challenge LLCC col coltello tra i denti! O sbaglio?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]