CI sono persone che per strada, (in pista è diverso) con una qualsiasi auto, danno ***** ad auto con tre volte i cavalli se non di più'... non si possono fare questi paragoni.
(Giulietto è uno di questi, penso che per strada su una panda fire stia davanti a una lancerà evo guidata dalla maggior parte di questo forum, me per primo)
Poi spesso divertente non vuol dire veloce secondo me, anzi, per strada mi son sempre divertito con auto poco prestazioni perché puoi portarle al limite, che con auto super prestazionali.
Esempio proprio di ieri sera,
Mezzo: Lotus con gomme semislick, assetto Ohlins con molle durissime
Mezzo: Mercedes Sprinter (quindi furgone) con un 3,0 V6 190cv.
Stesso tratto di strada, una doppia S, con un rettilineo di 500/600 metri che ha una cunetta molto pronunciata con avvallamento leggermente in curva.
Risultato: con il furgone arrivo sulla cunetta ai 165 e si alza un po' il posteriore, con la lotus la faccio ai 140 con le mutande sudate.
Conclusioni: non per questo un furgone è più' divertente o veloce di un'auto più' prestazione.
(Giulietto è uno di questi, penso che per strada su una panda fire stia davanti a una lancerà evo guidata dalla maggior parte di questo forum, me per primo)
Poi spesso divertente non vuol dire veloce secondo me, anzi, per strada mi son sempre divertito con auto poco prestazioni perché puoi portarle al limite, che con auto super prestazionali.
Esempio proprio di ieri sera,
Mezzo: Lotus con gomme semislick, assetto Ohlins con molle durissime
Mezzo: Mercedes Sprinter (quindi furgone) con un 3,0 V6 190cv.
Stesso tratto di strada, una doppia S, con un rettilineo di 500/600 metri che ha una cunetta molto pronunciata con avvallamento leggermente in curva.
Risultato: con il furgone arrivo sulla cunetta ai 165 e si alza un po' il posteriore, con la lotus la faccio ai 140 con le mutande sudate.
Conclusioni: non per questo un furgone è più' divertente o veloce di un'auto più' prestazione.