AndreaNobile Ha scritto:allora... vediamo...
185/60 significa che la spalla è 111mm.
su cerchio da 14 pollici, quindi
1 inches = 25.4 millimeters
14 * 25.4 = 355.6 mm
/2 = 177.8 raggio del cerchio da 14.
+ 111 = 288.8 è il raggio del cerchio da 14 gommato /60 circonf: 1813,664
gommato /45 sarebbe 83.25
177.8 + 83.25= 261.05 è il raggio del cerchio da 14 gommato /45 1639,394
ora... non so se è corretto fare un calcolo del genere... ma:
1813,664 : 100 = 1639,394 : x
x= 90,391423755597104420285819676334
quindi ci sarebbe un accorciamento dei rapporti alla ruota di circa il 10%.
c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
No no, fila alla perfezione...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo