This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quando il talento si poteva vedere guardando le gare
Da wikipedia:
La più raffinata e massima "evoluzione" (se così possiamo definirla in quanto evoluzione di un "concetto") del V6 progettato da Giuseppe Busso è senza dubbio costituita dall'unità montata sulla 155 V6 TI che ha vinto il Campionato DTM nel 1993 con Nicola Larini e che disputò anche l'ITC, Campionato Internazionale FIA Turismo, con le vetture nei colori Martini. Con la 155 DTM/ITC disputò alcune gare anche Giancarlo Fisichella. Alcuni degli altri piloti che hanno corso con la 155 DTM/ITC: Alessandro Nannini, Gabriele Tarquini, Stefano Modena, Christian Danner, Michael Bartels. In seguito il Busso venne sostituito da un V6 con angolo di bancata pari a 90° derivato dal V8 della Montreal. Il V6 "Busso" è utilizzato tutt'ora anche in competizioni FIA GT come propulsore della Gillet Vertigo, nonché su numerosi prototipi

In sostanza, hai ragione. Ma nel video di cui sopra credo si tratti ancora del Busso
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
quando il talento si poteva vedere guardando le gare - da Doppiaeffe - 26-11-2012, 08:53
quando il talento si poteva vedere guardando le gare - da yuza - 06-03-2013, 10:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 11,346 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Cerchi Offroad, help dove come quando! pilistation 6 5,984 03-11-2015, 18:14
Ultimo messaggio: Dado
  Gare di regolarità itneda 33 9,636 18-10-2015, 22:18
Ultimo messaggio: Luigib
  quando l'auto diventa emozione.... Bisso 39 8,844 31-01-2014, 19:24
Ultimo messaggio: Bisso
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 3,871 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  C'è qualcuno che può andare a vedere una Miata dalle parti di Varese? Tuscany964 34 12,287 06-11-2013, 15:53
Ultimo messaggio: calabressio
  Voi quando guidate... il Mamo 126 23,943 24-12-2012, 21:26
Ultimo messaggio: TIGO
  Resoconto di un buon week end di gare ;) namrocko 2 1,900 24-10-2012, 20:42
Ultimo messaggio: namrocko
  Quando si dice "incollata alla strada"... Gagio 6 3,193 15-10-2012, 11:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  Caterham R600 Supercharged: quando la vita ti puzza. Fletch 32 7,938 10-10-2012, 14:07
Ultimo messaggio: SANCES70



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)