LucaJones Ha scritto:Sono due viti con testa differente.
Meglio usare fonti autorevoli, anche su internet.
Vite:
http://www.treccani.it/enciclopedia/vite...e3506d72e/
Dado (guarda il paragrafo "tecnica"):
http://www.treccani.it/enciclopedia/dado/
Bullone:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bullone
http://www.treccani.it/enciclopedia/bullone/
Non ho letto completamente le pagine di cui ho inserito i link, ma quello che ho letto era corretto.

Tranquillo Wolfango, è la cosa con testa esagonale che tappa il buco di scolo della coppa dell'olio. Ci sono riuscito io, quindi è alla portata di chiunque.
Intanto che ci sono ti spiego anche come fare in passaggi pratici.
1) alza la macchina
2) metti sotto un bel po' di giornali e una bacinella per contenere l'olio
3) svita con attenzione la vite di cui chiedi informazioni, stando attento che non cada nella bacinella che va riempendosi d'olio
4) cerca di recuperare la vite che ti è caduta nella bacinella piena d'olio
5) apri il tappo sopra il motore per il rabbocco dell'olio
6) lascia spuragare
7) sostituisci il filtro dell'olio
8) tappa la vite sotto. Avendo avuto l'accortezza di sostituire la ranella
9 ) riempi d'olio q.b.
10) fai una buca in giardino (del vicino) e liberati dell'olio. Scherzo, portalo in discarica.
Gentleman driver