claudio68 Ha scritto:Citazione:Comunque in linea generale, certi lavori, tipo insonorizzazione degli sportelli, sono obligatori se monti un woofer da 20 altrimenti non riuscirai mai a sentire un buon suono poichè i medio bassi verrebbero sovrastati dalle vibrazioni!!!
Caro Marco,
la risposta te l'ha data Driftking, mi sembra ovvia per dei woofer da 200mm, se non insonorizzi viene fuori un concerto di pentole... :haha: :haha:
Per Driftking: Grazie 1000 le foto sono utilissime ed importanti per la buona riuscita del lavoro, alla fine il Dynamat ha un prezzo assurdo, quindi ho optato per il Butyflex + pasta Brax...cosa mi dici, vanno bene, nn vedo l'ora di cominciare i lavori, sicuramente ti stressero' ancora un po'... :fuite:
Un'ultima cosa, quanti fogli hai utilizzato di pannelli bituminosi, uno o due strati...???
Sinceramente non conosco i due prodotti, so che il butyflex si usa in edilizia ma molti lo stanno anche utilizzando nel car audio, certo hai poi bisogno di spruzzarci sopra la pasta BRAX. Sai è vero il dynamat costa di più ma alla fine è molto comodo, infatti ci vuole veramente poco per fare il lavoro. Di dynamat ho usato un solo strato, anche perchè ne avevo messi due sul lato esterno ma poi non riuscivo a mettere il pannello.
Non preoccuparti sono ben contento di darti delle dritte.......