Dopo la realizzazione del pezzo di firewall rinforzato ci siamo dedicati nuovamente al tubolare posteriore
Ho fatto un disegno su carta qualche considerazione e abbiamo iniziato a costruire tutti gli intrecci per rinforzare il telaio tubolare posteriore inferiore (smontabile) e abbiamo fatto anche la cellula che contiene il serbatoio.... Un lavorone, sono davvero soddisfatto perchè è venuto veramente ma veramente bene... E' completamente smontabile in caso di urto violento e facilmente rimpiazzabile con uno nuovo (sto facendo una dima completa del tubolare posteriore per poi poterne creare un'altro e averne sempre uno pronto nel caso di un urto violento...)
Ora le foto che esplicano meglio quello che è stato fatto...
Il buon ferro che ricostruisce la parte posteriore del cage..
![[Immagine: 33979434.jpg]](http://img585.imageshack.us/img585/9714/33979434.jpg)
Qui invece possiamo vedere il telaio tubolare inferiore posteriore (quello smontabile per intenderci) praticamante finito e montato sulla macchina, la culla del serbatoio è saldata al tubolare e avvitata al telaio della macchina
![[Immagine: 10707090.jpg]](http://img849.imageshack.us/img849/781/10707090.jpg)
![[Immagine: 13813495.jpg]](http://img96.imageshack.us/img96/1817/13813495.jpg)
che dire...è uno spettacolo
![[Immagine: 73563544.jpg]](http://img803.imageshack.us/img803/6651/73563544.jpg)
Questo è il serbatoio, è un ATL approvato FIA da 45 litri, abbiamo optato per un 45 litri poichè la Rotativa qua berrà come una trottola e secondo i calcoli del mio preparatore tenendo conto della portata degli iniettori e per il fatto che ci saranno N2 pompe benzina da 400 lt ora come minimo ha detto che ci voleva un 45 litri....
Ho cercato di posizionarlo il più in basso possibile per tenere il peso più in basso che potevo
![[Immagine: 52475391.jpg]](http://img820.imageshack.us/img820/3636/52475391.jpg)
Eccolo qui montato sul cage posteriore...
![[Immagine: 15371921.jpg]](http://img145.imageshack.us/img145/426/15371921.jpg)
Qui possiamo invece vedere il telaio tubolare smontato...è praticamente finito, mancano solo i supporti del radiatorone dell'olio che ho deciso di posizionare dietro, posterò presto anche il radiatore dell'olio e il lavoro che ho fatto per sostenere le doppie ventole e i sui supporti...
![[Immagine: 87712370.jpg]](http://img716.imageshack.us/img716/2449/87712370.jpg)
![[Immagine: 77329904.jpg]](http://img717.imageshack.us/img717/4920/77329904.jpg)
Abbiamo messo la macchina sul ponte per permettere a ferro di saldare gli intrecci dei tubi del tubolare post a 360° poichè con la macchina a terra diventava impegnativo LOL
e con queste due foto vi lascio, prossima puntata l'anteriore e alcuni dettagli...
![[Immagine: 80027053.jpg]](http://img267.imageshack.us/img267/610/80027053.jpg)
Quel tronchetto di tubo saldato al tubolare è il punto dove con il crik verrà alzata la macchina...
![[Immagine: 13609662.jpg]](http://img401.imageshack.us/img401/395/13609662.jpg)
Ciao and like always
Keep Drifting Fun from Li-Fi Drift
Filippo
Ho fatto un disegno su carta qualche considerazione e abbiamo iniziato a costruire tutti gli intrecci per rinforzare il telaio tubolare posteriore inferiore (smontabile) e abbiamo fatto anche la cellula che contiene il serbatoio.... Un lavorone, sono davvero soddisfatto perchè è venuto veramente ma veramente bene... E' completamente smontabile in caso di urto violento e facilmente rimpiazzabile con uno nuovo (sto facendo una dima completa del tubolare posteriore per poi poterne creare un'altro e averne sempre uno pronto nel caso di un urto violento...)
Ora le foto che esplicano meglio quello che è stato fatto...
Il buon ferro che ricostruisce la parte posteriore del cage..
![[Immagine: 33979434.jpg]](http://img585.imageshack.us/img585/9714/33979434.jpg)
Qui invece possiamo vedere il telaio tubolare inferiore posteriore (quello smontabile per intenderci) praticamante finito e montato sulla macchina, la culla del serbatoio è saldata al tubolare e avvitata al telaio della macchina
![[Immagine: 10707090.jpg]](http://img849.imageshack.us/img849/781/10707090.jpg)
![[Immagine: 13813495.jpg]](http://img96.imageshack.us/img96/1817/13813495.jpg)
che dire...è uno spettacolo
![[Immagine: 73563544.jpg]](http://img803.imageshack.us/img803/6651/73563544.jpg)
Questo è il serbatoio, è un ATL approvato FIA da 45 litri, abbiamo optato per un 45 litri poichè la Rotativa qua berrà come una trottola e secondo i calcoli del mio preparatore tenendo conto della portata degli iniettori e per il fatto che ci saranno N2 pompe benzina da 400 lt ora come minimo ha detto che ci voleva un 45 litri....
Ho cercato di posizionarlo il più in basso possibile per tenere il peso più in basso che potevo
![[Immagine: 52475391.jpg]](http://img820.imageshack.us/img820/3636/52475391.jpg)
Eccolo qui montato sul cage posteriore...
![[Immagine: 15371921.jpg]](http://img145.imageshack.us/img145/426/15371921.jpg)
Qui possiamo invece vedere il telaio tubolare smontato...è praticamente finito, mancano solo i supporti del radiatorone dell'olio che ho deciso di posizionare dietro, posterò presto anche il radiatore dell'olio e il lavoro che ho fatto per sostenere le doppie ventole e i sui supporti...
![[Immagine: 87712370.jpg]](http://img716.imageshack.us/img716/2449/87712370.jpg)
![[Immagine: 77329904.jpg]](http://img717.imageshack.us/img717/4920/77329904.jpg)
Abbiamo messo la macchina sul ponte per permettere a ferro di saldare gli intrecci dei tubi del tubolare post a 360° poichè con la macchina a terra diventava impegnativo LOL
e con queste due foto vi lascio, prossima puntata l'anteriore e alcuni dettagli...
![[Immagine: 80027053.jpg]](http://img267.imageshack.us/img267/610/80027053.jpg)
Quel tronchetto di tubo saldato al tubolare è il punto dove con il crik verrà alzata la macchina...
![[Immagine: 13609662.jpg]](http://img401.imageshack.us/img401/395/13609662.jpg)
Ciao and like always
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Filippo