-malleus- Ha scritto:Per te che, se non erro, commercializzi ricambi d'epoca è un buon contesto.
C'è tutto il capannone di sinistra adibito alla compravendita.
Unica cosa è che data l'organizzazione e i roboanti nomi presenti (parlo delle case d'aste che espongono) e le gare delle scuderie d'epoca all'esterno, temo taglieggiamenti vari sugli espositori
Sì, di lavoro tratto ricambi per auto d'epoca (e-commerce). Sono specializzato in Youngtimer nel senso che il mio core business sono le auto sportive anni '80/'90 (Uno Turbo, Punto Gt, Delta Integrale, Maserati Biturbo, Alfa 75, Lancia Thema, Golf Gti, Peugeottini gti-rallye ecc), pero' tratto anche materiale per auto piu' anziane...il mio target di clienti e' gia' piu' rivolto all' acquisto su internet ed alle fiere ci viene, ma piu' per divertimento che per acquistare.
Gli altri espositori ti guardanoi quasi male perche' quasi pensano che tu venda roba da demolitore invece che ricambi per auto da collezione (salvo poi sentirsi male quando gli dici che una cappelliera di una delta evoluzione, usata, in buone condizioni, costa anche 7-800€ e che un cofano anteriore non lo si trova a meno di 1000€ usato!!!!)
Ecco perche' ho smesso di fare le fiere...spendevo a volte anche piu' di quanto incassavo (incasso e guadagno sono due cose ben diverse!).
E' pur vero pero' che se una fiera e' fatta e impostata bene, puo' valer la pena farla anche solo a scopo promozionale.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]