Mx5Italia
Eccomi al salone Milano Autoclassica - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Eccomi al salone Milano Autoclassica (/thread-21459.html)

Pagine: 1 2


Eccomi al salone Milano Autoclassica - davidino - 08-01-2013

4.30, mentre spiego a Chiara l'impianto d'illuminazione che deve montare sulla sua macchina.

http://www.milanoautoclassica.com/


Eccomi al salone Milano Autoclassica - Matsuda - 08-01-2013

:WohoW::WohoW::WohoW::WohoW:
WoW!

:WohoW::WohoW::WohoW::WohoW:
:WohoW::WohoW::WohoW::WohoW:
:WohoW::WohoW::WohoW::WohoW:
:WohoW::WohoW::WohoW::WohoW:


Eccomi al salone Milano Autoclassica - fabryr. - 08-01-2013

:chessygrin::chessygrin: quanta roba interessante Thumbup mi sa che faccio un giro a questa edizione ..


Eccomi al salone Milano Autoclassica - Fly Lemon - 09-01-2013

Bello! Scusa la domanda, ma sei su come operatore del settore, come organizzatore o per allestire gli stand?

Bisogna che mi organizzi e che quest'anno ci vada...almeno per rendermi conto di come e' organizzata...non sia mai che l'anno prossimo ricomincio a fare qualche fiera anche io come espositore


Eccomi al salone Milano Autoclassica - -malleus- - 09-01-2013

Fly Lemon Ha scritto:Bello! Scusa la domanda, ma sei su come operatore del settore, come organizzatore o per allestire gli stand?

Bisogna che mi organizzi e che quest'anno ci vada...almeno per rendermi conto di come e' organizzata...non sia mai che l'anno prossimo ricomincio a fare qualche fiera anche io come espositore

Per te che, se non erro, commercializzi ricambi d'epoca è un buon contesto.

C'è tutto il capannone di sinistra adibito alla compravendita.

Unica cosa è che data l'organizzazione e i roboanti nomi presenti (parlo delle case d'aste che espongono) e le gare delle scuderie d'epoca all'esterno, temo taglieggiamenti vari sugli espositori


Eccomi al salone Milano Autoclassica - enrymx5 - 09-01-2013

Ci sono stato l'anno scorso e non mi è piaciuta granchè. C'erano anche delle belle auto, ma i venditori non erano simpatici ed i prezzi fuori da ogni grazia divina. Esempio. Ho chiesto informazioni per 2 auto: una 911 turbo del 1983 ed una Datsun 240. La prima appartenuta ad un petroliere che faceva rifare il motore ogni anno (sic!); mentre la seconda è appartenuta al responsabile di Datsun Italia (ma esisteva?) e veniva venduta al prezzo fiera di 19000 euro anzichè 24000 (ma solo per i giorni della fiera!)! un affare!!! :haha:

Un consiglio: se andate non posteggiate nel parcheggio della fiera ché poi vi costa più la sosta che il biglietto di ingresso.
La cosa più bella è stata vedere le Alfa storiche correre nel circuito preparato all'esterno, gran bei mezzi e tanta nostalgia per l'industria italiana dell'auto andata in fumo!

Preferisco Automotoretrò a Torino, magari non sono tutte auto bellissime, ma almeno ci sono meno "sboroni"....e poi quest'anno lì si terrà l'evento dei 50 anni della Lamborghini, ci saranno un sacco di modelli che hanno fatto la storia della Casa, una ragione in più per andare!


Eccomi al salone Milano Autoclassica - -malleus- - 09-01-2013

Non parlerei di "sboroni" ma di target piuttosto altino.
Di youngtimers ce ne sono pochine, e anche la ricambistica è incentrata al 90% sui marchi ben consolidati a livello di mercato di auto storica (cioè Porsche e Alfa).
Il resto è più che altro spettacolo, vedere pezzi da 90 come F40, 6C, Stratos, E-Type, Maserati anni '60 ecc ecc, fa sempre piacere.....non so però quanto tutto ciò valga il costo del biglietto di entrata (le donne entrano free, per cui tu uomi sborsi e tanto!).


Eccomi al salone Milano Autoclassica - enrymx5 - 09-01-2013

Sì, ma possibile che tutte le auto avessero una storia particolare? se le inventano di notte...

A conferma del target "altino" altro aneddoto, dove c'erano gli stand dei modellini. C'era un tipo che stava cambiando i prezzi dei modellini, gli stessi che a Torino vende a 5 euro, perchè lì si vendevano a molto di più (10 euro). La legge del mercato...quindi Milano non fa per me.


Eccomi al salone Milano Autoclassica - davidino - 09-01-2013

Fly Lemon Ha scritto:Bello! Scusa la domanda, ma sei su come operatore del settore, come organizzatore o per allestire gli stand?

Bisogna che mi organizzi e che quest'anno ci vada...almeno per rendermi conto di come e' organizzata...non sia mai che l'anno prossimo ricomincio a fare qualche fiera anche io come espositore

Semplice spettatore.


Eccomi al salone Milano Autoclassica - Fly Lemon - 09-01-2013

-malleus- Ha scritto:Per te che, se non erro, commercializzi ricambi d'epoca è un buon contesto.

C'è tutto il capannone di sinistra adibito alla compravendita.

Unica cosa è che data l'organizzazione e i roboanti nomi presenti (parlo delle case d'aste che espongono) e le gare delle scuderie d'epoca all'esterno, temo taglieggiamenti vari sugli espositori

Sì, di lavoro tratto ricambi per auto d'epoca (e-commerce). Sono specializzato in Youngtimer nel senso che il mio core business sono le auto sportive anni '80/'90 (Uno Turbo, Punto Gt, Delta Integrale, Maserati Biturbo, Alfa 75, Lancia Thema, Golf Gti, Peugeottini gti-rallye ecc), pero' tratto anche materiale per auto piu' anziane...il mio target di clienti e' gia' piu' rivolto all' acquisto su internet ed alle fiere ci viene, ma piu' per divertimento che per acquistare.
Gli altri espositori ti guardanoi quasi male perche' quasi pensano che tu venda roba da demolitore invece che ricambi per auto da collezione (salvo poi sentirsi male quando gli dici che una cappelliera di una delta evoluzione, usata, in buone condizioni, costa anche 7-800€ e che un cofano anteriore non lo si trova a meno di 1000€ usato!!!!)
Ecco perche' ho smesso di fare le fiere...spendevo a volte anche piu' di quanto incassavo (incasso e guadagno sono due cose ben diverse!).

E' pur vero pero' che se una fiera e' fatta e impostata bene, puo' valer la pena farla anche solo a scopo promozionale.