Per l'acquisto potresti guardare su redlinegoods.com (su miata.net ci sono spesso dei codici promozionali, per ulteriori sconti). Loro dovrebbero lavorare molto anche con mx5, stando a quanto si legge su miata.net, e non dovrebbero avere grossi problemi a fornirti la pelle dello stesso colore, sotto tue indicazioni. Se guardi i lavori sul sito capisci che di solito questo processo funziona bene.
Io le comprai su ebay da un tizio in UK, da cui molti sul forum hanno acquistato. Mi sono trovato bene, le avevo prese in "simil-alcantara", che poi è pelle scamosciata, ma si impolverano molto ed ho deciso di sostituirle...stavolta mi rivolgerò a redlinegoods che sembrerebbe essere più professionale ed ha una scelta di colori e materiali più ampia.
Per la sostituzione vado a memoria, ma è semplicissimo, non c'è nemmeno da smontare il tunnel. Devi solamente tirare verso l'alto la "vecchia" cuffia, magari aiutandoti delicatamente con un cacciavite. In questo modo si staccherà la mascherina di fissaggio della cuffia che è attaccata al tunnel centrale con dei dentini. Una volta fatto questo fai scorrere la cuffia sul freno a mano e poi recuperi la mascherina di fissaggio. La inserisci nella nuova cuffia e ripeti gli step precedenti al contrario.
Più facile a farsi che a dirsi...mettiti in macchina 5 minuti e capisci subito come si smonta.
Diverso per quella del cambio, la mascherina di fissaggio lì è avvitata al tunnel centrale e bisogna smontare tutto il tunnel per poterla smontare e cambiare la cuffia.
Io le comprai su ebay da un tizio in UK, da cui molti sul forum hanno acquistato. Mi sono trovato bene, le avevo prese in "simil-alcantara", che poi è pelle scamosciata, ma si impolverano molto ed ho deciso di sostituirle...stavolta mi rivolgerò a redlinegoods che sembrerebbe essere più professionale ed ha una scelta di colori e materiali più ampia.
Per la sostituzione vado a memoria, ma è semplicissimo, non c'è nemmeno da smontare il tunnel. Devi solamente tirare verso l'alto la "vecchia" cuffia, magari aiutandoti delicatamente con un cacciavite. In questo modo si staccherà la mascherina di fissaggio della cuffia che è attaccata al tunnel centrale con dei dentini. Una volta fatto questo fai scorrere la cuffia sul freno a mano e poi recuperi la mascherina di fissaggio. La inserisci nella nuova cuffia e ripeti gli step precedenti al contrario.
Più facile a farsi che a dirsi...mettiti in macchina 5 minuti e capisci subito come si smonta.
Diverso per quella del cambio, la mascherina di fissaggio lì è avvitata al tunnel centrale e bisogna smontare tutto il tunnel per poterla smontare e cambiare la cuffia.
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
Devo trovarmi una NA...