Redfury Ha scritto:Non mi sono spiegato bene io la volevo usare per tirar via un pò di swirls usando un prodotto tipo lo scratch x 2.0 della meguirs la cera attualmente la dò con la spray ma non mi trovo molto bene mi rimangono sempre degli aloni.
Ok allora è un'altro paio di maniche.
Innanzitutto evita scratch-x che è un prodotto pessimo, è un polish molto grossolano, con una finitura scarsa e poco adatto all'uso con lucidatrice DA (dual action = roto-orbitale).
Ti conviene procurarti una lucidatrice DAS-6 pro oppure Shine Mate-Ero 600. Sono l'ideale per chi inizia e costano un centinaio di euro (la DAS 6 pro si trova usata sotto i 100 euro, la ERO 600 viene nuova sui 120 euro).
Lascia perdere le lucidatrici da 30 euro (quelle con le maniglie laterali per capirsi) perchè non sono adatte al tuo scopo. Non hanno nessun controllo sulla velocità e sul mantenimento della stessa, non possono montare tamponi adeguati al lavoro che devi fare e non hanno potenza sufficiente per fare un lavoro appena accettabile. Sarebbero solo 30 euro buttati via.