.SharK Ha scritto:Questo è vecchiotto se non sbaglio, e soprattutto ha i corpi singoli dietro al plenum. Guardate quello della 599 (la vers più spinta, gto) con tanto di recupero di volume tra le 2 bancate per sfruttare al massimo le pressioni
http://www.wired.com/images_blogs/autopi...engine.jpg
Notare che sulla gtb è frontale.
Farfalla = laminazione = caduta di pressione notevole. Meno ce ne sono meglio è! Vedasi BMW, FIAT e i sistemi di regolazione a lobi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
domanda + utile ai NOSTRI fini: ma il plenum delle nostre Mx-5 è migliorabile? se si come? qualcuno ci ha studiato un pò su?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade