alex zanardi Ha scritto:non ho capito come abbia diagnosticato che il quarto prende meno aria rispetto al primo.
comunque dimensionare bene un air box, e una cosa molto diffiìcile, e spesso le case automobilistiche, per questione di costi, spazio, e produzione in serie adattano la strada più facile, con la conseguenza di tralasciare qualche dettaglio.
per prendere esempio di box fatti bene guarda quelli BMW serie M.
semplicemente perché essendo la farfalla ad un lato dell'airbox il primo è più vicino alla farfalla, ed anche se lavorano per depressione al primo ne arriva per forza di più che al 4° (ma ripeto, la differenza è sicuramente pochissima sia in termini di quantità che di tempo)
per logica se volessimo far arrivare la stessa identica quantità d'aria allo stesso momento la farfalla dev'essere alla stessa distanza da tutti i condotti, ma c'è quel discorso delle onde di risonanza...
per gli Mpower quoto Pdor, sono plurifarfalla, quindi è un discorso a parte (anche se l'airbox che hanno è un'opera d'arte e su questo non si discute)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade