alex zanardi Ha scritto:Visto che in molte discussioni, sento parlare di scarico più libero, ho contro pressione che ha molti benefici, con ho senza cat.prendo spunto da questa discussione sul forum LLCC, e la riporto di qua:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...arico.aspx
consiglio anche io di leggere e capire bene ogni singola frase, perché sono piccoli particolari molto importanti, e utili per chiunque voglia modificare il proprio scarico, anche solo per un sound migliore.
Poi se ci leggiamo anche ciò che riguarda l'aspirazione penso che possiamo capire tante cose.
quello che si evince di più da tutto il discordo penso che sia qualcosa che tutti sappiamo, cioé che ciò che fa la differenza sono i colli e che eliminare il kat svuota in basso ma non sempre (motori €0 riadattati a €1 ecc)
leggendo una parte sui colli aspirazione però mi è venuta in mente una curiosità tecnica: ma realizzare dei colli aspirazione con lo stesso sistema di quelli di scarico 4in1 (quindi con i 4 condotti di lunghezze uguali per poi arrivare ad una farfalla singola) renderebbe o sarebbe controproducente?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade