Dangerfield78 Ha scritto:Nonostante ottenga tutto ciò che vuole alla fine sceglie la strada dell'equilibrio... che è in effetti la vera morale del libro. Non tutte le ragazze lo apprezzano perchè c'è giusto un filo di maschilismo in Hesse :chessygrin:.
Il paragone con Volo mi sembra un tantino azzardato... Volo non la mena con le sue umili origini, ne ha fatto perno centrale del suo successo...e francamente... dopo 10 anni potrebbe anche farne a meno.... era meglio se continuava a fare il pizzaiolo.
Quando sento "ho letto il libro di Fabio Volo!"... chiedo sempre "...ma non ce n'era un altro in libreria???" (caturandomi la totale simpatia della disgraziata di turno)
Rosso: Bah, quel Siddharta tutto quel che fa gli riesce bene. La il figlio del bramino ed è il migliore dei figli, fa l'asceta e diventa un figo di asceta, fa il mercante e diventa il migliore dei mercanti. Equilibrio... Secondo me se ci fosse una morale sarebbe "eccelli in quello che fai". Fastidiosa o no.
Poi... l'amico sfigato, il maschio beta che lo segue come un cagnolino...
Blu: Prova a chiedere. Tre ragazze su quattro ti diranno che è il loro libro preferito. (Informati prima se hanno letto almeno un libro).
Gentleman driver