yuza Ha scritto:@ebi: che molle avevi?
Se andavi a tampone il problema erano le molle non gli ammo. Evidentemente abbassavo troppo in relazione al loro spring rate, e riducevano l'escursione
Tanti dicono che sulla mx5 il miglior compromesso è abbassare max 25mm, ma significa aumentare lo spring rate di un buon 30% visto che si riduce la corsa circa nella stessa misura.
Io ho abbassato tanto (ma la 90cv nasce altissima) e aumentato lo SR del 40% circa, ciononostante qualche fine corsa occasionale dietro lo prendo...
Sì, infatti il mio discorso era "non usare molle troppo ribassate con in più ammo pensati per molle lunghe"
Sono andato a ripescare il maxi file degli interventi eseguiti... che sta diventando troppo lungo per il mio portafogli

Erano molle H&R: codici ant/post "29 839 HA" e "29 839 VA"... dovrebbero essere ribassate di 35 mm
Abbinate ad ammo KYB ExcelG (che erano troppo "lunghi" per quelle molle...)
Per quando sostituirò pensavo a Koni Sport + molle originali (tanto in pista non ci vado mai, ho già le antirollio FM e non voglio l'auto troppo rasoterra...)
P.S. può darsi che la 1.8 sia più bassa della 1.9 90 CV? La mia stock accanto a quella di Number34 pare ben più bassa...
`·.¸.‹(•¿•)›