@ebi: che molle avevi?
Se andavi a tampone il problema erano le molle non gli ammo. Evidentemente abbassavo troppo in relazione al loro spring rate, e riducevano l'escursione
Tanti dicono che sulla mx5 il miglior compromesso è abbassare max 25mm, ma significa aumentare lo spring rate di un buon 30% visto che si riduce la corsa circa nella stessa misura.
Io ho abbassato tanto (ma la 90cv nasce altissima) e aumentato lo SR del 40% circa, ciononostante qualche fine corsa occasionale dietro lo prendo...
Se andavi a tampone il problema erano le molle non gli ammo. Evidentemente abbassavo troppo in relazione al loro spring rate, e riducevano l'escursione
Tanti dicono che sulla mx5 il miglior compromesso è abbassare max 25mm, ma significa aumentare lo spring rate di un buon 30% visto che si riduce la corsa circa nella stessa misura.
Io ho abbassato tanto (ma la 90cv nasce altissima) e aumentato lo SR del 40% circa, ciononostante qualche fine corsa occasionale dietro lo prendo...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA