Cagi Ha scritto:Non sono d'accordo, l'aggeggio di IL non inganna entrambe le sonde ma solo la seconda, inoltre resta funzionale anche la seconda che continua a leggere le oscillazioni del gas di scarico, probabilmente gli "sposta" il range...
Morale della favola il motore da euro 4 diventa euro 2...
Se ti si rompe il cat principale ovvero quello sul collettore, OEM o after market che sia, la sonda ti manda un allarme, si accende la spia centralina e tu vai a farla controllare scoprendo, ad esempio, che hai vaporizzato il catalizzatore in pista (per prendere un esempio realmente accaduto...), che stai quindi girando senza un cat, e valuti il da farsi.
Se l'unico cat rimasto e' quello sul midpipe e tu le sonde invece che spostarle sul quel cat perche' hai un midpipe GWR con i buchi, le lasci sul collettore dove non c'e' piu' niente se non l'ingannatore di IL, se ti si fotte l'unico cat che hai le sonde NON TE LO DICONO e tu non lo saprai, e magari ti presenti ad una revisione cosi'....
ERGO, "le sonde non sono piu' funzionali"
