DreaMerX*5 Ha scritto:non trovo un test netto fra scarico completo OEM e scarico OEM senza il catalizzatore
(l'auto del test è modificata, ha swappato un 1.8 con ECU aggiornata..)
allora l'unico metodo per inquinare davvero poco è convertire le auto a GPL, ma logicamente non va a tutti..i catalizzatori fanno il loro dovere, particolarmente per quelle porcherie dei motori Diesel
(io lascero il catalizzatore anche quando farò un Vialle LPi..)
quel test è stato fatto sull'auto nella stessa identica configurazione ma sostituendo lo scarico per vedere la differenza... tempo fa avevano postato qui sul forum un test su un sito, ma non ho trovato il link (e nemmeno mi ricordo dov'era sinceramente :oops: )
cmq per inquinare meno bisognerebbe usare il metano, non il gpl... il metano viene prodotto anche dai rifiuti, il gpl è sempre un derivato dalla lavorazione del petrolio, ergo a parità di emissioni a prodotto finito è comunque + inquinante produrre il gpl

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quelli FAP ogni tot km scaricano una bomba di residui che non credo si possa raccogliere a due mani e bere...
cmq si...fanno la loro funzione...ma fin la...senza considerare che dovrebbero essere applicati ad altri mezzi e ciminiere prima che alle auto
e devono cmq scaldare per scaricare la suddetta bomba, altrimenti creano problemi, vedasi nuova 500
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade