cencio Ha scritto:Passare a destra uno che si è dimenticato di svegliarsi la mattina è un conto, questo è un altro.
Evitiamo, visto che si rischia di coinvolgere anche chi non c'entra nulla.
dopo che per dei km ti ho fatto i fari, messo le frecce, magari suonato il clacson....non è che sei addormentato....è proprio che sei cogl***e (guarda caso nel 99% dei casi si tratta di persone con la macchina enorme)
e la mia reazione scatta solo se (e nemmeno sempre anche al verificarsi delle condizioni) dopo che ti ho superato a destra vengo insultato.
ammetto che non è un comportamento esemplare, e me ne assumo le mie responsabilità.
forse però se le pattuglie oltre a fare le multe per eccesso di velocità facessero anche quelle per intralcio alla circolazione e per mancato uso della corsia di destra, si risolverebbero molti problemi e si snellirebbe la circolazione.
purtroppo però c'è una tendenza generalizzata ad additare la velocità elevata come unica nemica da combattere, non valutando i rischi connessi ad una velocità esageratamente ridotta, e al mancato rispetto di tante altre regole del cds...in base alla logica che se vai piano non sei pericoloso