Doppiaeffe Ha scritto:pesata alla dekra nel 2008, usciti 975/990 kg dalla mia fl. una elise di solito sta tra gli 800 e 900 kg, quelle ciccione, non gli stecchetti di s1.
tornando alle TA, non avevo intenzione di offendere nessuno, ma qualunque possessore di TA penso che ammetta i limiti del sistema di trazione: -coppia al volante, -sbilanciamento dei pesi, nessuna TA ha un 50 - 50 - incapacità di avere potenze elevate in quanto si perde efficienza. Pure io che adoro l'mx5 so che il motore è quello che è e non dico che ho un bolide....
siamo realisti...
Io parlo di auoto stock, uscite di fabbrica come mamma le ha fatte, poi tutte si possono alleggerire, anche di molto.
Questi sono i pesi della NB:
NB 1.6 110cv 134nm/5000 0-100 in 9,7s vel max 191 peso 1015kg
NB 1.8 140cv 162nm/4500 0-100 in 8,0s vel max 205 peso 1025kg
NB FL 1.6 110cv 134nm/6500 0-100 in 9,7s vel max 192 peso 1035kg
NB FL 1.8 146cv 168nm/7000 0-100 in 8,5s vel max 205 peso 1065kg
NB FL 1.8 Sport 146cv 168nm/7000 0-100 in 8,04s vel max 208 peso 1100kg
Il 1.6 pesa 1035 Kg, 40 in meno di una Mini 1.6 aspirata (r50), se definisci quest'ultima una portaerei non puoi definire una NB un peso piuma, i pesi piuma sono altri.
Poi i limiti di una TA li conosco benissimo, ma ci sono TA e TA, come ci sono TP e TP, non so se mi spiego...Ci sono TP che sottosterzano più di una TA, non è il caso della Mx-5, che apprezzo da sempre, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio...