CJ_ Ha scritto:Lui ce l'ha.
http://www.mx5italia.com/member.php?2070-giova85
:cincin:
@sempre luky: se ti può essere utile (e se te lo fossi perso) una volta avevo postato qualcosa in merito alla Rx-8, dai un'occhiata qua: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post267155
la pulizia di cui parli tu è un palliativo che può dare buoni risultati oppure no, ma che spesso non risolve il problema di bassa compressione che un motore può avere.
c'è chi in italia lo fa con acqua e wd-40, in america usano il seafoam, in mazda vendono il prodotto zoom-zoom ma in sostanza è sempre la stessa storia: si fa bere al motore da 2 ugelli di servizio direttamente in aspirazione, un prodotto che pulisca le parti interne dai residui di combustione (che a lungo andare inficiano l'elasticità delle molle dei seal).
Se il problema di compressione è dovuto al consumo dei seal o a delle belle righe sulle pareti degli housing, ovviamente il lavaggio non conta ad un'emerita cippa! :chessygrin:
Per ingrassare la lubrificazione si smonta la pompa metrica e si imposta con una vite la maggior apertura della pompa in tutto il range di giri..è un'operazione che può fare solo bene, ma non risolve i problemi di scarsa lubrificazione del Renesis, dovuti alle luci di scarico laterali (e non più periferiche come quelle della 7) che alzano maggiormente le temperature dei side seal; anche per questo si fa miscela (io la faccio allo 0,5%) :happy:
sul forum ci sono altre persone che hanno la 8, magari vedranno il topic e verranno a dirti la loro!