Mah, saro' drastico e nostalgico, ma per me l'ultima VERA porsche e' la 993: raffreddamento ad aria, pochi (o nulli) controlli, la cattiveria e la difficolta' (o meglio particolarita') di guida di una porsche ed il manico per farla andare forte!
MI domando: ma che senso ha avere una sportiva, se poi e' gestibile come un'auto di tutti i giorni? A quel punto compro una berlinona tipo M5 o Mercedes AMG ed ho confort e cattiveria lo stesso, ma almeno ho bagagliaio ecc.
E poi una sportiva con cambio automatico (chiamateli PDK, DSG, Elettroattuati, ma sempre un cambio automatico e')! Ma dai!
Come ho scritto in questi giorni "hanno trovato il modo di democraticizzare l'unica cosa che non doveva essere democraticizzata" ovvero la capacita' di guidare.
Nella guida sportiva quello che fa la differenza (oltre alla capacita' di far scorrere l'auto in curva) e' la capacita' di frenare e scalare e soprattutto la capacita' di cambiare veloce....se mi fate una macchina in cui sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un brocco cambi sempre con la stessa velocita' dove sta la differenza? Da nessuna parte, ergo sia il brocco che il pilota vanno forte uguali (o quasi).
Attenzione, non sto criticando la nuova 911, ma sto solo criticando fortemente la nuova mentalita' dei progettisti...anche se comprendo che far sentire un pilota vero anche un brocco che quando tira, magari in circuito, guida un mezzo da 400cv con la mano sinistra a ore 12 e l'altra appoggiata sulla leva del cambio che NON USA, fa vendere la macchina e porta i soldi :cry2::cry2::cry2:
Un saluto e complimenti vivissimi a Gyu71 per la recensione...sembrava di essere a bordo con te!
Luca
MI domando: ma che senso ha avere una sportiva, se poi e' gestibile come un'auto di tutti i giorni? A quel punto compro una berlinona tipo M5 o Mercedes AMG ed ho confort e cattiveria lo stesso, ma almeno ho bagagliaio ecc.
E poi una sportiva con cambio automatico (chiamateli PDK, DSG, Elettroattuati, ma sempre un cambio automatico e')! Ma dai!
Come ho scritto in questi giorni "hanno trovato il modo di democraticizzare l'unica cosa che non doveva essere democraticizzata" ovvero la capacita' di guidare.
Nella guida sportiva quello che fa la differenza (oltre alla capacita' di far scorrere l'auto in curva) e' la capacita' di frenare e scalare e soprattutto la capacita' di cambiare veloce....se mi fate una macchina in cui sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un brocco cambi sempre con la stessa velocita' dove sta la differenza? Da nessuna parte, ergo sia il brocco che il pilota vanno forte uguali (o quasi).
Attenzione, non sto criticando la nuova 911, ma sto solo criticando fortemente la nuova mentalita' dei progettisti...anche se comprendo che far sentire un pilota vero anche un brocco che quando tira, magari in circuito, guida un mezzo da 400cv con la mano sinistra a ore 12 e l'altra appoggiata sulla leva del cambio che NON USA, fa vendere la macchina e porta i soldi :cry2::cry2::cry2:
Un saluto e complimenti vivissimi a Gyu71 per la recensione...sembrava di essere a bordo con te!
Luca