This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911)
#13
Mah, saro' drastico e nostalgico, ma per me l'ultima VERA porsche e' la 993: raffreddamento ad aria, pochi (o nulli) controlli, la cattiveria e la difficolta' (o meglio particolarita') di guida di una porsche ed il manico per farla andare forte!

MI domando: ma che senso ha avere una sportiva, se poi e' gestibile come un'auto di tutti i giorni? A quel punto compro una berlinona tipo M5 o Mercedes AMG ed ho confort e cattiveria lo stesso, ma almeno ho bagagliaio ecc.

E poi una sportiva con cambio automatico (chiamateli PDK, DSG, Elettroattuati, ma sempre un cambio automatico e')! Ma dai!
Come ho scritto in questi giorni "hanno trovato il modo di democraticizzare l'unica cosa che non doveva essere democraticizzata" ovvero la capacita' di guidare.
Nella guida sportiva quello che fa la differenza (oltre alla capacita' di far scorrere l'auto in curva) e' la capacita' di frenare e scalare e soprattutto la capacita' di cambiare veloce....se mi fate una macchina in cui sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un brocco cambi sempre con la stessa velocita' dove sta la differenza? Da nessuna parte, ergo sia il brocco che il pilota vanno forte uguali (o quasi).

Attenzione, non sto criticando la nuova 911, ma sto solo criticando fortemente la nuova mentalita' dei progettisti...anche se comprendo che far sentire un pilota vero anche un brocco che quando tira, magari in circuito, guida un mezzo da 400cv con la mano sinistra a ore 12 e l'altra appoggiata sulla leva del cambio che NON USA, fa vendere la macchina e porta i soldi :cry2::cry2::cry2:

Un saluto e complimenti vivissimi a Gyu71 per la recensione...sembrava di essere a bordo con te!

Luca
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Fly Lemon - 21-06-2012, 09:08
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Doppiaeffe - 23-06-2012, 08:51
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Doppiaeffe - 02-07-2012, 10:24
Recensione Porsche 991 Carrera S (new 911) - da Doppiaeffe - 13-07-2012, 14:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,818 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,991 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,353 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 4,302 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Recensione 500L ..... P&R 29 10,528 06-06-2014, 15:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Porsche 911 Ste 45 15,082 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,617 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 6,757 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 11,441 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 6,355 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)