come funziona la rinuncia alla rivalsa ?? comprende anche le modifiche ai sistemi di sicurezza?
cmq piano a dire che l' airbag salva LA VITA come fosse una panacea, è il fratello sfigato del collare HANS...con il 10% dell' efficacia di quest' ultimo...efficacia che si manifesta solo con impatti rettilinei (altrimenti lo colpite di striscio, ecco perchè ci sono quelli laterali ora) e molto molto forti...=auto da pressare e gambe rotte
non so se avete visto la smart nei crash test..che mantiene integro il tutto ma la testa picchia contro l' airbag si sfracella di rimbalzo contro il finestrino...
occhio a dare per scontati i sistemi di 'sicurezza' , anche un vecchio ABS in caso di strada sterrata peggiora la situazione rispetto a dei freni 'liberi', stà scritto sul libretto d'uso e manutenzione...!
per il resto aspetto Shark...che saprà dirvi meglio di me che la sicurezza è una cosa che non esiste in natura
PS: parlo da chi ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire uscire dalle lamiere di un'auto...vi restano i segni delle cinture su clavicola e bacino...qualche botticina contro cambio, specchietto e poggiabraccia...ma dopo tutto questo, il volante non si arriva ancora a toccarlo...
PPS: fatevi un pò di arrampicata o 2 giri in moto...e vi tornerà in mente come sia il nostro atteggiamento a fare la differenza sulla propria e altrui incolumità...
cmq piano a dire che l' airbag salva LA VITA come fosse una panacea, è il fratello sfigato del collare HANS...con il 10% dell' efficacia di quest' ultimo...efficacia che si manifesta solo con impatti rettilinei (altrimenti lo colpite di striscio, ecco perchè ci sono quelli laterali ora) e molto molto forti...=auto da pressare e gambe rotte
non so se avete visto la smart nei crash test..che mantiene integro il tutto ma la testa picchia contro l' airbag si sfracella di rimbalzo contro il finestrino...
occhio a dare per scontati i sistemi di 'sicurezza' , anche un vecchio ABS in caso di strada sterrata peggiora la situazione rispetto a dei freni 'liberi', stà scritto sul libretto d'uso e manutenzione...!
per il resto aspetto Shark...che saprà dirvi meglio di me che la sicurezza è una cosa che non esiste in natura
PS: parlo da chi ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire uscire dalle lamiere di un'auto...vi restano i segni delle cinture su clavicola e bacino...qualche botticina contro cambio, specchietto e poggiabraccia...ma dopo tutto questo, il volante non si arriva ancora a toccarlo...
PPS: fatevi un pò di arrampicata o 2 giri in moto...e vi tornerà in mente come sia il nostro atteggiamento a fare la differenza sulla propria e altrui incolumità...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)