pit la bestia Ha scritto:si il problema è che io non conosco le basi tecniche sull'angolo di inicidenza, sui testi delle superiori lo trattano molto vagamente del resto erano improntanti sulle tendenze dele case costruttrici...
del resto Honda è passata dai trilateri sovrapposti a triangolo alto (quasi la stessa cosa di alfa romeo ma più piccoli) al classico e diffusissimo Mcperson... solo l'S2000 conserva quell'architettura....
Alfa ci sta pensando.....
Ho dei testi di ingegneria dell'auto ma invece di spiegare le basi teoriche delle sosp preferiscono condirle di integrali che alla fine non servono a un *****... o meglio sono delle correzioni della formula ma si parla di cose nell'ordine dei decimali.
Ma evitano categoriacamente una chiara spigazione del tipo: portare tale angolo fuori dai valori in una o nell'altra direzione comporta bla bla bla
Bisognerebbe scovare un bel testo su questi argomenti!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo