pit la bestia Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Vero vero, non ci avevo mai fatto caso!Prima dovrei riscire a capire bene le sospensioni anteriori della miata visto che sono molto molto molto più complesse di quanto sembri....
Sei il mio Maestro!!!
P.S. Certo, ottima scusa i detriti del deltone...
Come no! :haha: :langue2:
In compressione non varia solo la campanatura ma anche l'angolo di incidenza.
Il giorno che, dopo aver passato l'ennesimo pomeriggio a provare l'escursione delle sosp riuscirò a capire con esattezza il comportamento di tale angolo riuscirò anche a capire come regolarlo...
Tra l'altro l'altro giorno amorphus androgenus mi ha fatto notare una cosa: gli angoli espressi in mm come nell'articolo sono validi solo per i cechi da 15... ed ecco il perchè non mi tornavano mai i conti ....
Alla fine non si smette mai di inparare ed i forum servono proprio a questo ognuno dice quello che sa e si mettono assieme le cose per completare le conoscenze.
A dire la verità io non so un gran che, i veri big della tecnica non si sono ancora iscritti (ad eccezione di marvel) erano lupek, shreck, lo/rez, johnny e molti altri con anni di modifiche alle spalle, molti di loro con più di 10/15.000€ di modifiche sulla miata!!!!
Loro sono stati i miei maestri e non sono riuscito a capire a sufficenza da loro perchè poi purtroppo il passion ha chiuso, spero che un gionro tutti ci si possa riunire in una qualche forum a caso basta riunirsi.
Verissima la seconda parte del discorso!!! Spero che arrivino!
Per la prima è proprio vero, ma l'angolo di incidenza mi pare che non influenzi il tanto il comportamento dell'auto, quanto come si comporta lo sterzo tra le tue mani, più o meno reattivo al riallineamento e alle sollecitazioni, sbaglio?
Dell'altro discorso che dici?
P.S. Pit stiamo chattando di sospensioni mentre tutti gli altri sono a guardare la partita, siamo proprio dei malati!!!

NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo