Ni.
Il ceramico è fatto di ceramica, porosa, anche all'interno. E' vero che ha temperature massime di utilizzo più basse rispetto ad un metallico ma entrambi non presentano problemi con l'utilizzo su motori aspirati di serie.
L'unico problema del metallico è che ha un ciclo di vita più breve rispetto al ceramico, si parla di un 30% in meno a parità di condizioni di funzionamento.
P.S. tanto per la cronaca ho fatto il collaudo con il 4-1 scatalizzato è l'ha passato :chessygrin:
Il ceramico è fatto di ceramica, porosa, anche all'interno. E' vero che ha temperature massime di utilizzo più basse rispetto ad un metallico ma entrambi non presentano problemi con l'utilizzo su motori aspirati di serie.
L'unico problema del metallico è che ha un ciclo di vita più breve rispetto al ceramico, si parla di un 30% in meno a parità di condizioni di funzionamento.
P.S. tanto per la cronaca ho fatto il collaudo con il 4-1 scatalizzato è l'ha passato :chessygrin:
NC LE