Formix Ha scritto:Scusate tanto ma voi quanto ci mettete per leggere UNA pagina??
400 pagine in poche ore... fossero anche una decina (pochissime per i miei canoni), sono 40 pagine l'ora quindi 1 pagina in 1'30"
Ok la lettura veloce, ma credo leggerei 1/3 delle parole scritte non capendo quello che c'era scritto!
se la storia è avvincente, se il testo non è complesso, e se le pagine non sono scritte molto fitte, ci vuole molto poco a leggere un libro.
Per esempio, in attesa che esca il terzo e conclusivo volume della trilogia "hunger games", mi sto leggendo asimov (ho letto "abissi d'acciaio" e adesso sto completando "il sole nudo") che, rispetto alla collins, è molto meno scorrevole.
Il testo inoltre (edizione budget, dato che non ho trovato in libreria quelle cartonate) è stampato su pagine più piccole ed in maniera molto fitta.
Ciononostante in 1/2 ora dopo pranzo mi sono letto un capitolo (circa 10/15 pagine)... quindi poco meno delle ipotetiche 40 pag/h di cui scrivevi.
Probabilmente più uno legge, più migliora nella velocità di lettura.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)