Antonio Ha scritto:Antonio sei ottimista....gradient Ha scritto:scusate la domanda stupida dettata dalla mia ignoranza in fatto di cabrio ,ma se si monta l'hard top ,la capote in tessuto va tolta prima o la si puo tenere ripiegata dentro ?
Alcuni la tolgono per montare l'hard top e non è una mossa del tutto sbagliata, oltretutto togliere capote e telaio insieme non è un'operazione particolarmente difficile, una volta presa la mano in mezz'ora la levi..
I vantaggi sono che la capote non rimane piegata per mesi, e che lo spazio dietro i sedili rimane bello libero per stivarci giacche, borsa della morosa ecc...
per levare il telaio occorre abbastanza + tempo.
Se uno sa esattamente gli attrezzi che gli servono e quindi li prepara prima senza doverli cercare in garage (chiavi a stella, avvitatore elettrico, pinza ricurva per togliere i tappini, ecc. ecc.), cosa improbabile dato che passano minimo 7-8 mesi da quando hai tolto l'HT a quando lo devi rimettere, ci vuole di lavoro almeno 1 oretta in relax. Sempre che uno sappia esattamente che fare.
Io ci metto più o meno quel tempo ed il telaio l'ho smontato/rimontato ormai 3-4 volte.
Ad ogni modo il vantaggio è, oltre ad un piccolo risparmio di peso che nella guida normale è ininfluente, ed ad un vano dove riporre cappotti, buste della spesa e varie, è, soprattutto, dato dal fatto che si evita di "cuocere" il lunotto in materiale plastico della NA.
Se si tiene l'HT anche quando iniziano i primi caldi, la temperatura che raggiunge l'auto cresce talmente tanto che il lunotto tende ad ingiallirsi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)