CJ_ Ha scritto:Per eveitare tante rognette, cercca un motore proveniente da una NA, 1.6 o 1.8.
Adattare un motore NB su una NA ti serve anche l'elettronica.
Cmq, bastava fotografare il coperchio punterie : Chessygrin :
p.s. perchè devi cambiare il tuo 115??
Oh sò... si potrebero avere dei problemi in fase di messa a punto, ma è anche vero che si potrebbe pure mutuare l'impianto elettrico intero, ho visto il lavoro di Piettrolino, che sta swappando il 1.8, , e il tutto (impianto elettrico) si riduce ad un fascio di cavi con le utenze... levarlo dalla vettura con intelligenza significa fare il 70% del lavoro.. e fondamentalmente non mi preoccupano neppure i costi complessivi, in quanto si trovano impianti elettrici e centraline per tutto il mondo

malgrado ciò, ho visto che in America si montano senza "grossi" problemi i motori Nb su Na, per cui, , visto che comunque la macchina va ancora, ho tutto il tempo di sviluppare un progetto decente e ridurre al minimo gli inconvenienti da montaggio...
Comunque... devo cambiare il motore pechè la mia versione di 115 cv è quella con albero motore corto... il 26 di dicembre ho ricostruito ex novo, con strumenti ottici di precisione :haha: (occhiometro) una nuova chiavetta ad L e per ora gira come dovrebbe... ma... quanto durera??.. nessuno lo sà...
In Sardegna ho trovato due motori, un 115 e questo di cui sopra, il prezzo è lo stesso... il primo sarebbe plug and play, il secondo no.. ma ripeto.. ho tempo per decidere.. soldi un po meno... ma per quelli prima o poi arriveranno

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.